Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaLingue › Corsi gratuiti di catalano e sardo
S.A. 24 ottobre 2016
Corsi gratuiti di catalano e sardo
Al via i corsi gratuiti di lingua sarda e di catalano che avranno luogo a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano nei mesi di novembre e dicembre. Domande entro il 2 novembre


ALGHERO - Al via la terza edizione dei corsi CUBAS (Cursu Bàsicu de Limba Sarda) e Cuelda (Curs Ensenyants Llengua i Didàctica del Català de l’Alguer). Organizzati dall’assessorato regionale della Pubblica Istruzione - Servizio Lingua e Cultura Sarda, Editoria e Informazione, e realizzati dallo Sportello linguistico regionale, i corsi gratuiti di lingua sarda e di catalano avranno luogo a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano nei mesi di novembre e dicembre, e saranno aperti a tutti coloro che vorranno partecipare.

«I corsi – ha detto l’assessora della Cultura Claudia Firino – si inseriscono nel programma di supporto e valorizzazione della lingua che la Regione porta avanti. E’ una importante opportunità per tutti coloro che desiderano approcciarsi, magari per la prima volta, all’apprendimento delle lingue sarda e catalana».

Per il catalano sono previste 20 ore di lezione per i principianti assoluti e tre laboratori specifici rivolti rispettivamente agli insegnanti di scuola primaria, scuola secondaria di I grado e secondaria di II grado. Mentre per il sardo, in ciascuna delle quattro città, si prevedono due corsi: uno di 30 ore per principianti assoluti e un altro, sempre di 30 ore, rivolto a coloro che hanno già delle conoscenze linguistiche di base. Sarà possibile iscriversi alle lezioni inviando la domanda di partecipazione entro le ore 12 di mercoledì 2 novembre 2016. La frequenza dei corsi, che si articoleranno in una serie di lezioni pomeridiane a cadenza bisettimanale, è gratuita.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)