Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariAmbienteParchi › Parco Molentargius al decollo
S.A. 24 ottobre 2016
Parco Molentargius al decollo
Dopo poco più di un mese, la Giunta ha approvato il provvedimento proposto dall´assessore del Bilancio Raffaele Paci, includendo il Parco nella programmazione unitaria 2014-20 per garantire il necessario coordinamento tecnico-amministrativo


CAGLIARI - Altra tappa della "navigazione" verso il Parco metropolitano Molentargius-Santa Gilla. L'occasione per fare il punto sull'atteso Parco, che finalmente è incanalato in un percorso istituzionale grazie alla delibera di indirizzo adottata dalla Giunta a maggio scorso, è stata la seconda Festa della laguna organizzata da Legambiente.

Erano stati i sindaci dei sette Comuni coinvolti (Cagliari, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, Selargius, Elmas, Capoterra e Assemini), lo scorso aprile dopo la navigazione simbolica in battello dell'intero tratto fino a Elmas, a chiedere l'intervento della Regione per rilanciare il progetto. Dopo poco più di un mese, la Giunta ha approvato la delibera di indirizzo proposta dall'assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci, includendo il Parco nella Programmazione Unitaria 2014-20 per garantire il necessario coordinamento tecnico-amministrativo.

«È un'occasione straordinaria di garantire sviluppo e occupazione partendo da un ambiente unico al mondo che sarà tutelato in ogni modo. Perché le due cose non sono in conflitto», dice il vicepresidente della Regione. La Regione, dunque, è in prima linea per la realizzazione del Parco. Con il coinvolgimento dei vari assessorati interessati, oltre alla Programmazione anche Enti Locali, Ambiente e Agricoltura.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)