Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaCronacaParchi › Parco La Maddalena: il presidente Bonanno si autosospenede
S.A. 24 ottobre 2016
Parco La Maddalena: il presidente Bonanno si autosospenede
Una decisione presa in un clima di polemiche che va avanti da mesi. La gestione temporanea passa al vicepresidente, Andrea Rotta, in attesa dei consigli convocati per il 24 e 25 ottobre.


LA MADDALENA - Il presidente dell'Ente Parco nazionale dell'arcipelago di La Maddalena, Giuseppe Bonanno, si è autosospeso dall'incarico. Una decisione assunta, spiega in una lettera di quattro pagine, «per dare la possibilità agli organi competenti di adoperarsi nel rimuovere lo squilibrio e l'imbarazzo costituito dall'attuale composizione del Consiglio e, dall'altra, nel supremo interesse dell'Ente, di dare l'ultima possibilità alla 'maggioranza' di poter dimostrare, nei fatti, il proprio contributo per il territorio».

Una decisione presa in un clima di polemiche che va avanti da mesi. L'ultimo capitolo della vicenda è la lettera scritta da un gruppo di senatori Pd (primo firmatario Silvio Lai) che ha chiesto al ministro dell'Ambiente la nomina di un commissario straordinario [LEGGI].

La gestione temporanea passa al vicepresidente, Andrea Rotta, in attesa dei consigli convocati per il 24 e 25 ottobre. «È giunto il momento che questi consiglieri dimostrino di essere in grado di adottare gli atti indispensabili e indifferibili per l'Ente, primi fra tutti il Piano per il Parco. In caso contrario, nell'estremo interesse del Parco e di questo territorio, provvederò io stesso a chiedere il commissariamento dell'Ente per manifesto immobilismo e incapacità del Consiglio direttivo» ha concliso Bonanno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)