Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresSportBasket › Esordio contro Bergamo per il Gsd Porto Torres
M.P. 21 ottobre 2016
Esordio contro Bergamo per il Gsd Porto Torres
Inizia la serie A di basket in carrozzina ed il Gsd 4 Mori Porto Torres è pronto ad ospitare la Special Bergamo Sport Montello. La palla a due verrà alzata domani, sabato 22 ottobre, alle ore 19 al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura”


PORTO TORRES - Inizia la serie A di basket in carrozzina ed il Gsd 4 Mori Porto Torres è pronto ad ospitare la Special Bergamo Sport Montello. La palla a due verrà alzata domani, sabato 22 ottobre, alle ore 19 al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura”.

Finalmente in campo, dunque, dopo un’estate ricca di emozioni, tra acquisti importanti e Paralimpiadi, con la medaglia d’oro di Matt Scott e quelle di bronzo di Philip Pratt e Simon Munn. Ora è arrivato il momento di giocare, in una Serie A quest’anno dispari, a nove squadre, per la rinuncia di Genova, che nella scorsa stagione aveva colto la promozione dalla categoria inferiore: «Mi piace il modo di lavorare dei ragazzi – dichiara il coach dei biancoblù turritani, Carlo Di Giusto – Hanno tutti una gran voglia, mi ascoltano, mi seguono e c’è un grande rispetto dei ruoli».

«La nostra è una squadra mediamente giovane - prosegue - ci sono atleti, come Scott e gli stessi Pratt e Conroy, che hanno già giocato ad alti livelli, ma magari si potrebbe pagare qualcosa in termini di esperienza. A volte il grande entusiasmo può portare a fare ed anche strafare, sarà importante trovare gli equilibri. Diciamo che siamo ancora un cantiere aperto, con l’arrivo degli atleti inglesi da sfruttare al meglio e l’inserimento dei due giocatori provenienti da Roma, Di Francesco e Ion, che potrà tornare molto utile».

La prima avversaria della nuova avventura sarà la Special Bergamo Sport Montello. La squadra orobica ha chiuso la passata stagione al nono posto e quest’anno si è un po’ indebolita, avendo perso il playmaker Fabio Bernardis, trasferitosi a Padova. Il punto di forza resta sempre il lungo Andrea Pedretti, a cui si affianca la grande esperienza dell’esterno Damiano Airoldi. La Sbs può poi contare su validi giovani come il pivot classe ‘89 Davide Carrara e la guardia di un anno più giovane Riccardo Belloli: «Bergamo è una squadra che ha come obiettivo la salvezza – dice coach Di Giusto – Il rischio di queste partite è che si possano sottovalutare gli avversari. Spero ci sia tanto pubblico, per dare il giusto riconoscimento all’impegno profuso da tutte le persone che collaborano con il presidente Bruno Falchi. In un momento economico difficile, la promozione è importante, soprattutto tra i giovani. I nostri scalpitano, per cui spero sia una bella festa».

Prima della gara ci sarà la presentazione del roster, in una manifestazione che avrà inizio alle ore 17.30. Sarà un pomeriggio a forti tinte biancoblù, con la partecipazione di Pino e gli anticorpi. Ci sarà, poi, la possibilità di sottoscrivere le “tessere tifoso”. Le tipologie di tessere sono tre: Gold, Silver e Standard. Chi acquisterà la tessera Gold parteciperà ad un’estrazione con in palio due trasferte di campionato con la squadra, chi acquisterà la tessera Silver potrà, invece, vincere il viaggio per una trasferta. Che l’avventura abbia inizio, insieme al main sponsor Ncc 4 Mori di Fabio Arzu, allo sponsor tecnico Eye Sport ed ai partners Key Estate, Tipografia Gallizzi e Ludolandia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)