Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Inps e Ateneo: campagna educazione previdenziale
S.A. 21 ottobre 2016
Inps e Ateneo: campagna educazione previdenziale
Sarà proiettato un filmato che descriverà il cammino virtuale dal diploma di maturità alla scelta di continuare gli studi, dal primo rapporto di lavoro al versamento dei contributi per arrivare alla pensione


SASSARI - Lunedì 24 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00, piazza Università ospiterà una giornata di educazione previdenziale organizzata dall'INPS in collaborazione con l'Ufficio Orientamento e l'Ufficio Tecnico dell'Università degli Studi di Sassari.

L'evento informativo, con il patrocinio del Comune di Sassari (Assessorato per le politiche di sviluppo locale, cultura e turismo) si rivolge a studenti e studentesse e al personale dell'Ateneo. Sarà proiettato un filmato che descriverà il cammino virtuale dal diploma di maturità alla scelta di continuare gli studi, dal primo rapporto di lavoro al versamento dei contributi per arrivare alla pensione.

Personale specializzato INPS offrirà a studenti e lavoratori dell’università un servizio di informazione e consulenza sulle prestazioni istituzionali: estratto conto contributivo, riscatti, pensioni, prestazioni a sostegno del reddito e rilascio del pin per accedere direttamente ai servizi on line del sito.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)