Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoEconomiaPesca › Vertenza marinerie oristanesi, tavolo al Governo il 26 ottobre
S.A. 20 ottobre 2016
Vertenza marinerie oristanesi, tavolo al Governo il 26 ottobre
Il presidente della Giunta Francesco Pigliaru ha ricevuto la convocazione per l’ incontro con il ministro della Difesa Roberta Pinotti e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincent


ORISTANO - Il presidente della Giunta Francesco Pigliaru ha ricevuto la convocazione per l’ incontro con il ministro della Difesa Roberta Pinotti e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti sulla vertenza che riguarda i pescatori delle marinerie di Capo Frasca. Il tavolo politico, per la chiusura della stessa vertenza, è in programma il prossimo 26 ottobre a Palazzo Chigi. Ieri Filippo Spanu, Capo di Gabinetto del Presidente, a Marceddì ha incontrato i rappresentanti delle marinerie oristanesi.

«Occorre riconoscere un diritto pienamente legittimo. É del tutto evidente che i pescatori di Capo Frasca subiscano le stesse limitazioni dei colleghi delle altre marinerie che beneficiano di misure di indennizzo», ha dichiarato Spanu. Il Capo di Gabinetto del Presidente ha poi ricordato le tappe che hanno preceduto la protesta di questi giorni a partire dall’assemblea del 7 settembre del 2015 a cui hanno preso parte la Regione, i sindaci e le associazioni di categoria della pesca.

«Il tavolo – ha spiegato Filippo Spanu – ha lasciato in eredità un prezioso lavoro istruttorio tecnico che costituisce una base concreta per le conseguenti e necessarie decisioni politiche. In particolare dal confronto dei mesi scorsi sono scaturite misure, già a breve attivabili: l’individuazione di canali transitabili in condizioni di sicurezza, la definizione della misura degli indennizzi e delle marinerie beneficiarie e la previsione di ordinanze di sgombero da emanarsi puntualmente in occasione delle esercitazioni».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)