Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportGiochi › A Sennori i campionati italiani di scacchi
S.A. 14 ottobre 2016
A Sennori i campionati italiani di scacchi
Dal 21 al 23 ottobre in programma le finali nazionali CSEN Open. In gara gli 80 scacchisti più forti d’Italia


SENNORI - Lanciando l’accoppiata sport e turismo per promuovere il territorio e allungare la stagione turistica in Sardegna, il Comitato provinciale di Sassari del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) ha organizzato a Sennori le finale nazionali Open Scacchi: dal 21 al 23 ottobre, nel comune della Romangia, gli 80 scacchisti più forti d’Italia si sfideranno a colpi di tattica astuzia e pazienza per conquistare il titolo nazionale nelle diverse categorie. L’evento si svolgerà nell’impianto sportivo comunale di Montigeddu, in via Massarenti, e alla fine di cinque turni di gare saranno assegnati ben sei titoli nazionali: Campione nazionale Csen; Campione nazionale Csen under 16; Campione nazionale Csen over 50; Campione nazionale Csen terza categoria; Campione nazionale Csen Seconda categoria; Campione nazionale Csen Prima categoria. A questi si aggiungeranno i premi per il Torneo Under 16 NC.

All’inizio della manifestazione sarà distribuito materiale promozionale elaborato in collaborazione con l’Associazione Italiana Turismo Responsabile, con l’obiettivo di sostenere azioni di coinvolgimento tra i partecipanti all’evento, finalizzate a favorire un turismo sportivo responsabile, attento alle relazioni sociali verso la comunità locale di accoglienza, nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale. Grazie alla collaborazione fra l’assessorato regionale al Turismo, l’assessorato regionale allo Sport, il Comune di Sennori e il CSEN, le gare avranno un corollario d’eccezione, studiato per creare un binomio perfetto fra sport e turismo, in modo da promuovere le bellezze naturali e le tradizioni della Sardegna.

Accanto ai tavoli con le scacchiere saranno allestiti stand che ospiteranno i produttori artigianali e agricoli locali, con le loro specialità, info point con tutte le informazioni turistiche e logistiche che riguardano l’Isola. Saranno proposti anche dei veri e propri pacchetti turistici per approfittare a pieno dei tre giorni della manifestazione. I partecipanti alle finali, gli arbitri, i dirigenti e gli accompagnatori saranno accolti ufficialmente dai dirigenti nazionali e regionali del CSEN, dal sindaco di Sennori, Nicola Sassu, dall’assessore comunale allo Sport, Salvatore Piredda, dalla consigliera comunale con delega alla Cultura, Turismo e Archeologia, Elena Cornalis. Ad allietare la manifestazione ci saranno la banda musicale Città di Sennori, il Coro delle Voci bianche, e figuranti con il costume tradizionale di Sennori, che animeranno anche la cerimonia di premiazione fissata per domenica 23 ottobre alle ore 13.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)