Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaCronacaMeteo › Allerta meteo: pioggia e temporali in Gallura
S.A. 14 ottobre 2016
Allerta meteo: pioggia e temporali in Gallura
Un avviso di condizioni meteorologiche avverse per precipitazioni e temporali a partire dalle 8 di domani, venerdì 14 ottobre, e per le successive 12 ore


CAGLIARI - Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per precipitazioni e temporali a partire dalle 8 di oggi, venerdì 14 ottobre, e per le successive 12 ore. Sono attese precipitazioni, da sparse a diffuse ,che potranno assumere carattere temporalesco anche di forte intensità con cumulati moderati nelle 12 ore. Fulminazioni, grandine e forti raffiche di vento potrebbero manifestarsi durante le precipitazioni più intense.

I settori maggiormente interessati, seppur non esclusivamente, risulteranno essere quelli settentrionale e centrale. L'attenuazione dei fenomeni è attesa in nottata. Sempre per domani ha emesso un avviso di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato (codice Giallo) dalle 8 alle 20 sui bacini Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Gallura e Logudoro.

La Protezione Civile ricorda che, in presenza di fenomeni temporaleschi, è consigliabile restare nelle proprie abitazioni. Le persone che si trovano in un locale seminterrato o al piano terra, devono salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. Bisogna evitare di attraversare torrenti in piena (a piedi e con qualsiasi mezzo), di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)