Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaServizi › Porto Torres, cartelle Abbanoa: il comune raccoglie le istanze
Mariangela Pala 12 ottobre 2016
Porto Torres, cartelle Abbanoa: il comune raccoglie le istanze
Le istanze potranno essere segnalate da domani pomeriggio, dalle 15.30, al piano terra del palazzo comunale. La raccolta dei dati consentirà di programmare l´apertura di uno sportello ad hoc, per verificare se le somme richieste debbano essere effettivamente corrisposte


PORTO TORRES - Cifre che fanno paura ai tanti utenti che in questi giorni si sono visti recapitare dal gestore unico Abbanoa bollette da capogiro. Sono diversi i casi segnalati in questi giorni all'amministrazione comunale, la quale ha chiesto al gestore della rete idrica di mettersi a disposizione degli utenti per verificare eventuali anomalie.

Le istanze potranno essere segnalate da domani pomeriggio, dalle 15.30, al piano terra del palazzo comunale. La raccolta dei dati consentirà di programmare l'apertura di uno sportello ad hoc, per verificare se le somme richieste debbano essere effettivamente corrisposte. «Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni e perciò abbiamo chiesto ad Abbanoa di venire a Porto Torres e ricevere gli utenti ai quali sono state inviate bollette da migliaia di euro. Potrebbero essere somme dovute, ma che comunque necessitano di una forma di rateizzazione in modo da incidere il meno possibile sui bilanci familiari. Ma potrebbero essere diversi anche gli errori a cui nel caso bisognerà rimediare con urgenza annullando le bollette», commenta il sindaco Sean Wheeler.

«Abbanoa ha dato la propria disponibilità a confrontarsi con ogni singolo utente. Noi ci siamo resi disponibili a ricevere preventivamente le istanze. È importante che i cittadini che lamentano anomalie vengano in Comune a compilare la modulistica – conclude il sindaco – per poterci consentire di strutturare, nei prossimi giorni, assieme al gestore della rete, lo sportello informativo con gli addetti di Abbanoa».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)