Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaAnimali › Cane aggredito da cinghiale a Maristella
S.A. 6 ottobre 2016
Cane aggredito da cinghiale a Maristella
L´invasione dei cinghiali è un tema molto sentito in borgata. Ieri notte un cane domestico è stato aggredito e ha riportato ferite gravi. L'invasione dei cinghiali è un tema molto sentito in borgata


MARISTELLA - Un cane domestico è stato aggredito ieri notte da un cinghiale. E' successo a Maristella, vicino all'abitazione di un residente che come ogni sera aveva portato il suo animale a passeggio.

Improvvisamente, dalla macchia mediterranea lungo la strada al centro della borgata, è sbucato un cinghiale che ha immediatamente aggredito Gea procurandole numerose ferite. Il cane è stato portato ad Alghero da un veterinario che ha suturato le ferite. Ora è fuori pericolo ma lo attende un lungo periodo di riposo. La vicenda è stata segnalata alle forze dell'ordine.

L'invasione dei cinghiali è un tema molto sentito in borgata. «Maristella è oramai ostaggio dei cinghiali. Animali divenuti aggressivi tanto da mordere un'abitante solo qualche mese fa e ora è toccato a un animale da compagnia. Dove si vuole arrivare? E' inaudito e non più tollerabile che in un intero centro abitato viva in queste condizioni di allarme permanente. Tra poco ci sarà ordinato il coprifuoco per evitare questo tipo di incontri pericolosi? Stiamo denunciando questa situazione fuori controllo da troppo tempo, chi deve intervenire intervenga con urgenza!» ha commentato Tonina Desogos, presidente del Comitato di Borgata Maristella.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)