Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSpettacoloDanza › A Cagliari, Romanzo d´Infanzia
A.B. 3 ottobre 2016
A Cagliari, Romanzo d´Infanzia
Prosegue Autunno Danza, il festival dedicato alla danza contemporanea. Domani e mercoledì, in scena il pluripremiato spettacolo della compagnia Abbondanza-Bertoni. La manifestazione proseguirà fino a lunedì 21 novembre, con i protagonisti della danza italiana d internazionale.Tra gli ospiti, Enzo Cosimi, Daniele Albanese, Francesca Foscarini, Simona Bertozzi e Roberto Castello


CAGLIARI - Terzo appuntamento a Cagliari per il Festival Autunno Danza: dopo l'avvio della 22esima edizione con gli artisti Roberto Castello e Michele Abbondanza, è il turno di un'altra produzione della Compagnia Abbondanza-Bertoni. Domani, martedì 4 ottobre (mattinée per le scuole, alle ore 10.30) e mercoledì 5, alle 19, al Teatro Massimo di Via De Magistris, andrà in scena “Romanzo d'Infanzia”: portato sul palco per la prima volta vent'anni fa, è uno spettacolo di particolare intensità e poesia che parla di amore e famiglia, pluripremiato ed acclamato in Italia ed all'estero, tradotto e rappresentato in quattro lingue.

Romanzo d'Infanzia, dedicato a tutti coloro che non possono fare a meno dell’amore, parla della relazione tra genitori e figli: commuove gli adulti e fa ridere i bambini, per questo è vivamente richiesta la loro presenza, essendo una creazione nata soprattutto per un pubblico giovane. In scena due danzatori, Michele Abbondanza ed Antonella Bertoni, che si alternano tra essere genitori e figli e poi di nuovo padre e figlio, madre a figlia e poi fratelli, sì, soprattutto fratelli, ed alternano il subire ed il ribellarsi e difendere e scappare e tornare e farsi rapire per sempre senza ritorni: insomma vivere. Lo spettacolo è podotto da Quintavalla–Stori–Compagnia Abbondanza/Bertoni su un testo di Bruno Stori, regia e drammaturgia sono di Letizia Quintavalla e Bruno Stori, le musiche di Alessandro Nidi. Lo spettacolo è nato nel 1997, è realizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali–Dipartimento Spettacolo ed ha vinto il Premio Stregagatto 1997/98. A Cagliari, Romanzo d'Infanzia è organizzato in collaborazione con TutteStorie e SardegnaTeatro all'interno della rete “10 Nodi-I festival d'Autunno a Cagliari”.

Il Festival proseguirà poi con gli altri appuntamenti fino a domenica 20 novembre: in scena danzatori, coreografi ed artisti del panorama nazionale ed internazionale negli spazi cagliaritani Teatro Massimo, La Fucina-Vetreria, Teatro Intrepidi Monelli: saranno presentate al pubblico le realtà più interessanti, da quelle emergenti a quelle già affermate ed acclamate, della danza contemporanea italiana e non solo. Il percorso di Autunno Danza sarà arricchito da molteplici suggestioni artistiche, musicali e teatrali, oltre che da momenti di formazione per una riflessione sulla condizione umana che toccherà gli aspetti ​più intimi e personali e quelli universali. Il biglietto intero costa 10euro, ridotto 7euro e, per abbonati Sardegna Teatro, 3euro. Il festival Autunno Danza è organizzato dall'associazione culturale SpazioDanza, con la direzione artistica di Momi Falchi e Tore Muroni. È inserito all'interno della rete 10 Nodi–I Festival d'Autunno a Cagliari. L'evento è realizzato con il contributo di Mibact-Ministero per i Beni Culturali, con l'Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna, e con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)