Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaOpere › Stadio pini, pronte le prime opere
A.B. 30 settembre 2016
Stadio pini, pronte le prime opere
La pista da riqualificare ha una superficie di 5mila metri quadri. L’intervento è inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche 2015–2017 ed è stato finanziato dalla Regione con 500mila euro attraverso il programma impiantistica sportiva del Fondo di sviluppo e coesione 2007-2013. Il Comune investe 50mila euro di fondi propri. A questi, si aggiungono i 50mila euro stanziati ad agosto dalla Regione


SASSARI – Proseguono allo Stadio dei pini i lavori per la realizzazione del nuovo manto della pista di atletica. La ditta incaricata delle opere, tra giugno e luglio e poi ai primi di settembre, ha rimosso e ripristinato in parte la vecchia pavimentazione sportiva in cattive condizioni ed i cordoli perimetrali. Gli operai hanno effettuato una serie di operazioni di fresatura e di pulizia dell'intera pista, per consentire il corretto ancoraggio della nuova pavimentazione.

La ditta ha poi steso il colato nero nella pedana del salto in alto e del salto in lungo, così da riconfigurare i livelli del fondo e prepararlo per la posa della nuova pavimentazione definitiva. Sono state realizzate, inoltre, le pedane per il lancio del peso e del giavellotto, oltre alla pedana con gabbia per il lancio del martello. Sono stati ripristinate la fossa siepi e le pedane dei salti. La ditta ha quindi completato l'approvvigionamento di tutto il materiale necessario all'intervento di retopping e delle necessarie attrezzature per l'esecuzione delle lavorazioni. La superficie di pista da riqualificare è di 5mila metri quadrati e resta invariata la sua caratteristica con le sei corsie già omologate dalla Fidal.

Nelle settimane scorse, infine, gli operai avevano già provveduto alla rasatura ed allo sfalcio dell'erba nel campo interno alla pista, nelle aree laterali e nella zona di contorno della nuova pavimentazione. Erano stati abbattuti anche alcuni alberi situati vicino alla pista e le cui radici rischiavano di compromettere l'integrità della pista. L’intervento sulla pista dello Stadio dei pini è inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche 2015–2017 ed è stato finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna con 500mila euro attraverso il programma impiantistica sportiva del Fondo di sviluppo e coesione 2007-2013. Il Comune investe 50mila euro di fondi propri. A questi, si aggiungono i 50mila euro stanziati ad agosto dalla Regione.
23/4/2024
Conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17:00 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)