Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaTrasporti › «Subito ricapitalizzazione e incentivi»
S.A. 27 settembre 2016
«Subito ricapitalizzazione e incentivi»
Lo ribadisce il sindaco di Alghero Mario Bruno che chiede alla Regione di ricapitalizzare l´aeroporto di Alghero su cui nemmeno nella scadenza odierna ci sono state offerte da parte dei privati. E invoca gli incentivi per i low cost per rilanciare le rotte Ryanair


ALGHERO - «Si ritorni subito in aula per la messa in sicurezza della Sogeaal, la ricapitalizzare da parte della Regione è infatti possibile. Lo sancisce il nuovo testo unico in materia di società a partecipazione pubblica in vigore proprio da questi giorni, che il consiglio regionale deve recepire velocemente con procedure accelerate previste dall'articolo 102 del regolamento consiliare».

Lo ribadisce il sindaco di Alghero Mario Bruno, a qualche ora dalla conferma che nessuna offerta è stata fatta per l’acquisto dell’aeroporto di Alghero [LEGGI]. «Anche senza nessun privato disposto all'acquisto del pacchetto azionario sul mercato, la società di gestione dell'aeroporto di Alghero può e deve essere immediatamente salvata e rilanciata» incalza il primo cittadino.

Bruno insiste con la Regione per il piano incentivi ai low cost: «nel frattempo si chiuda il contratto con Ryanair e si salvi la base. Si attivi un sistema d'incentivi possibile al segmento low cost, in grado di diversificare le rotte e intercettare nuovi vettori». Confermato per la giornata di domani, mercoledì 28 Settembre (ore 11), l'incontro a Sant'Anna del tavolo territoriale di coordinamento composto da sindaci, sistema delle imprese e organizzazioni sindacali.

Nella foto: Mario Bruno
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)