Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaParchi › Reti idriche e pesca aragosta: venerdì direttivo Asinara
Mariangela Pala 26 settembre 2016
Reti idriche e pesca aragosta: venerdì direttivo Asinara
La pesca dell’aragosta sarà uno degli argomenti che in Consiglio direttivo del Parco nazionale dell’Asinara affronterà nella riunione di venerdì 30 settembre a partire dalle 17


PORTO TORRES - La pesca dell’aragosta sarà uno degli argomenti che in Consiglio direttivo del Parco nazionale dell’Asinara affronterà nella riunione di venerdì 30 settembre a partire dalle 17. Il presidente del Parco Antonio Diana aveva detto no alla proroga della pesca all'aragosta. Una lettera era stata inviata alla Regione in cui si esprimeva la massima contrarietà verso il decreto che l’assessore all’Agricoltura aveva siglato aprendo, sino al 15 settembre la possibilità di pescare l’aragosta nei mari della Sardegna.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno la presa di posizione contro la ricerca di idrocarburi al largo della costa nord-occidentale della Sardegna. Inoltre ritorna puntuale il tema delle problematiche delle reti idriche sull’isola dell’Asinara e dello stato di avanzamento dell’ex Omni, struttura che ospiterà gli uffici della sede del Parco.

In oggetto anche l’adesione al patrimonio Unesco, il progetto sugli archivi carcerari ed altre iniziative (progetto Life Seam e Life disarm fire) oltre al contratto Farmasinara, Officine Cosmetiche dell’Asinara, nato dalla convenzione tra l’Ente parco e il Dipartimento di Chimica e Farmacia dell’università di Sassari. Si tratta della realizzazione, all’interno del parco, di una filiera per la produzione di preparati fitocosmetici, dalla raccolta delle materie prime fino alla commercializzazione del prodotto finito, attraverso uno studio scientifico degli estratti delle piante essenziere e non vegetanti spontanee e dei reflui provenienti dalla lavorazione industriale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)