Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › A Cagliari il primo laureato a distanza
S.A. 26 settembre 2016
A Cagliari il primo laureato a distanza
Classe 1982, è il primo studente dell’Università di Cagliari ad aver conseguito la laurea al termine di un corso di laurea blended e-learning


CAGLIARI - Gianpaolo Zammarchi, classe 1982, è il primo studente dell’Università di Cagliari ad aver conseguito la laurea al termine di un corso di laurea blended e-learning. Zammarchi si è infatti laureato in corso e con lode in Economia e gestione aziendale all’Università di Cagliari il 20 settembre, discutendo una tesi in Statistica con il relatore (prorettore vicario) prof. Francesco Mola.

I corsi di laurea blended e-learning dell’Ateneo sono la risposta all’esigenza di una formazione a distanza realizzata per chi non può seguire i corsi tradizionali secondo le più moderne metodologie didattiche e che attualmente vedono attivi il corso di laurea in Economia e gestione aziendale, del quale il dottor Zammarchi è il primo brillante laureato, ma anche i corsi di laurea in Amministrazione e Organizzazione, Beni culturali e Spettacolo e Ingegneria elettrica, elettronica e Informatica, di più recente istituzione, i cui “canali e-learning” permettono una frequenza a distanza attraverso contenuti multimediali appositamente studiati: video-lezioni, materiali testuali e ulteriori risorse che possono essere fruiti dagli studenti 24 ore al giorno e da qualunque tipo di dispositivo (pc, smartphone, tablet).

L’Università di Cagliari ha largamente investito in tale modalità didattica negli ultimi anni ed è l’unico ateneo nel quale i docenti titolari degli insegnamenti realizzino contenuti multimediali. Il successo del dott. Zammarchi è stato reso possibile anche alla società in house Unitel Cagliari che realizza tali attività ad alta qualificazione formativa attraverso tecnologie allo stato dell’arte e un’esperienza specifica maturata negli anni.

Nella foto: Gianpaolo Zammarchi
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)