Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSpettacoloMusica › Claudia Crabuzza vince il Premio Tenco
S.A. 20 settembre 2016
Claudia Crabuzza vince il Premio Tenco
All´artista algherese va la prestigiosa Targa per l´album in dialetto con il disco in catalano di Alghero “Com un soldat”. Le Targhe verranno consegnate al Teatro Ariston di Sanremo dal 20 al 22 ottobre


ALGHERO - Sono Niccolò Fabi, Motta, Peppe Voltarelli, Claudia Crabuzza, James Senese & Napoli Centrale, Francesco Di Giacomo e Paolo Sentinelli con Elio e le Storie Tese i vincitori delle Targhe Tenco 2016, il riconoscimento più autorevole della musica italiana, organizzato dal 1984 dal Club Tenco e assegnato da una giuria composta da oltre 230 giornalisti. Le Targhe verranno consegnate nell'ambito della nuova edizione del Premio Tenco, la Rassegna della canzone d'autore in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 20 al 22 ottobre e al quale parteciperanno i vincitori.

All'algherese Crabuzza va la prestigiosa Targa per l'album in dialetto con il disco in catalano di Alghero “Com un soldat” (salirà sul palco del “Tenco” il 21), ex equo a James Senese & Napoli Centrale con il napoletano “’O sanghe” (all'Ariston il 20). In finale c'erano anche Almamegretta, “Enneenne”; Stefano Saletti & Banda Ikona, “Soundcity. Suoni dalle città di frontiera”; Daniele Sepe, “Capitan Capitone e i Fratelli della Costa”.

Per l'artista algherese è stata un'estate di tante soddisfazioni, con il suo primo album come solista. Il Premio Tenco è stato preceduto qualche settimana fa dalla vittoria alle Botteghe d’Autore per la migliore interpretazione con il brano “L’Altra Frida” (dedicato a Frida Kahlo), Oltre ad essere stata selezionata tra i dieci finalisti del prestigioso Premio Parodi, l’unico in Italia dedicato alla world music [LEGGI].

Nella foto: Claudia Crabuzza
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)