Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoCronacaSolidarietà › A Sennariolo una cena per le popolazioni colpite dagli incendi
S.A. 19 settembre 2016
A Sennariolo una cena per le popolazioni colpite dagli incendi
Il 22 settembre alla “Rosa dei Venti” di Sennariolo tre chef sardi proporranno una serata all’insegna della solidarietà e della promozione dei prodotti locali. Il ricavato sarà devoluto attraverso le Amministrazioni comunali


SENNARIOLO - Tre chef alla “Rosa dei Venti” in aiuto delle popolazioni colpite dal terribile incendio che, quest’estate, ha devastato tremila ettari di territorio tra Planargia e Montiferru investendo pascoli, aziende agricole, agriturismi e imprese limitrofe ai centri abitati, arrivando quasi a lambire le case di Scano e Sennariolo.
Un incendio che ha scatenato la sua furia devastatrice il 24 agosto, la stessa data del terribile terremoto di Amatrice.

Così il 22 settembre, a un mese di distanza, Leonardo Marongiu, Elia Saba e Gianluca Delrio presenteranno nel ristorante di Sennariolo una proposta di piatti legati ai prodotti del territorio, interpretati da tre maestri con caratteristiche diverse ma con un grande attaccamento al paniere del Montiferru. Sarà quindi anche un’occasione per promuovere le eccellenze locali. All’offerta solidale si accostano con i loro prodotti le cantine Salto di Coloras di Angelo Angioi e l'Azienda vitivinicola società cooperativa agricola del Montiferru, il Panificio Murtas di Cuglieri, il Panificio Deriu di Sindia, il Caseificio Sinnadolzu di Sennariolo e la Società agricola Planargia energia di Tinnura.

«In tanti si sono già rimboccati le maniche per dare il loro contributo – spiegano gli organizzatori – e anche noi da chef di cucina vogliamo fare la nostra parte, con l’augurio che amministrazioni, associazioni e persone del luogo colgano il nostro invito». I partecipanti avranno la possibilità di deliziare il palato e fare un gesto di solidarietà con un’offerta minima di venti euro, il tutto in una stupenda location fra panorami mozzafiato. L’intera somma ricavata sarà devoluta in beneficienza attraverso le Amministrazioni comunali coinvolte che meglio conoscono la situazione reale delle aziende colpite.

Nella foto: lo chef Luciano Marongiu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)