Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaDisservizi › Abbanoa, conclusi i lavori. Torna acqua nel Sassarese
S.A. 16 settembre 2016
Abbanoa, conclusi i lavori
Torna acqua nel Sassarese
Si sono conclusi nel tardo pomeriggio di ieri i lavori di efficientamento del potabilizzatore di Truncu Reale, impianto approvvigionato dal lago Coghinas e oggetto di un intervento teso a portare l´impianto al massimo della produzione entro il fine settimana


SASSARI - Potenziamento delle apparecchiature, svuotamento e pulizia di uno dei vasconi per il trattamento dell'acqua, regolazioni idrauliche. Si sono conclusi nel tardo pomeriggio di ieri i lavori di efficientamento del potabilizzatore di Truncu Reale, impianto approvvigionato dal lago Coghinas e oggetto di un intervento teso a portare l'impianto al massimo della produzione entro il fine settimana.

Obiettivo: garantire quanta più acqua disponibile al sistema acquedottistico di Sassari interessato dall'emergenza siccità che sta colpendo l'invaso del Bidighinzu. Al momento è in corso la fase di riempimento delle vasche. Anche se non si possano escludere transitori fenomeni di torbidità legati allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, dalle 20, come da programma, è ripresa l'erogazione.

Nella tarda serata, fatta eccezione per le zone servite dal serbatoio di via Milano (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello Medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari, già oggetto di restrizioni dalle 16 alle 4 poiché servite dal Bidighinzu) l'erogazione tornerà alla normalità in tutte quelle zone servite dal serbatoio di Monte Oro (quindi da Truncu Reale). Si tratta dei quartieri di Li Punti, San Giovanni, San Giorgio, Bancali, Carcere, Zir Predda Niedda, S'Orsola, Caniga, Ottava. Anche nel centro storico infatti l'acqua tornerà gradualmente.

Le squadre Abbanoa sono mobilitate per mettere a punto tutte quelle manovre in rete necessarie per far ripartire l'erogazione cercando di ridurre al minimo i disagi. Resta attivo il servizio sostitutivo di acqua potabile in via Bachelet nel piazzale Segni, nel carcere di Bancali e negli ospedali.
Commenti
17/4/2024
La chiusura dello stabile è programmata per venerdì 19 e sabato 20 aprile. Il Parco chiuderà venerdì solo per un giorno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)