Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Ateneo Cagliari, arriva Bper Card Unica
S.A. 15 settembre 2016
Ateneo Cagliari, arriva Bper Card Unica
E´ una prepagata ricaricabile pensata per gli studenti dell´Università di Cagliari. Oggi sono state consegnate le prime sei


CAGLIARI - E' gratuita, ha un Iban, è utile per pagare le tasse universitarie o ricevere assegni delle borse di studio, ma agevola anche per le operazioni bancarie più comuni. Soprattutto ha il brand dell'Ateneo cagliaritano: è Bper Card Unica, prepagata ricaricabile (circuito Mastercard) pensata per gli studenti dell'Università di Cagliari e presentata questa mattina in Rettorato dalla rettrice Maria Del Zompo, dal presidente del Banco di Sardegna, Antonello Arru, e dal direttore generale, Giuseppe Cuccurese.

Unica è già disponibile in dieci sportelli e Unica Point, e nelle filiali del Banco di Sardegna. Oggi sono state consegnate le prime sei ma, ha precisato il direttore Cuccurese,«l'obiettivo è quello di raggiungere tutti i 26mila studenti dell'Università di Cagliari, e anche di più. Siamo molto soddisfatti perché sono poche le Università italiane che offrono questo servizio».

Il presidente Arru ha spiegato che «per la posizione che ricopro cerco di promuovere un rapporto privilegiato con il mondo dell'Università, ma anche quando ero solo socio della banca sostenevo l'importanza di investire sui ragazzi. In questo senso la banca non regala danari ma li mette a frutto in modo intelligente: Bper Card è un esempio concreto». Per la rettrice Del Zompo «Unica Card rappresenta un bel modo di facilitare il rapporto tra Università e iscritti, a dimostrazione che gli studenti sono sempre al centro delle iniziative dell'Ateneo cagliaritano».

Nella foto: il rettore Del Zompo
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)