Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCulturaMusica › Canto moderno: seminari a Sassari
A.B. 13 settembre 2016
Canto moderno: seminari a Sassari
Aperte le iscrizioni per il Seminario di Eva Carboni. Sarà un workshop intensivo a numero chiuso: saranno ammessi un massimo di dieci iscritti


SASSARI – Sono state aperte le iscrizioni per il seminario di canto moderno tenuto da Eva Carboni. Al workshop saranno ammessi un massimo di dieci iscritti e si svolgerà in quattro appuntamenti di quattro ore, dalle 15.30 alle 19.30, sabato 17, sabato 24 settembre, sabato 1, sabato 8 ottobre. Si tratta di un lavoro intensivo, si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi allo studio del canto, a chi canta e desidera risolvere i problemi legati ad un improprio uso della voce, a tutti coloro che desiderano da amatori vivere un'esperienza attiva e familiarizzare con la propria vocalità o anche a chi vuole semplicemente imparare una respirazione ed una postura più confortevole è naturale.

È l'ideale anche per coloro che suonano uno strumento a fiato. Nei quattro appuntamenti, si lavorerà sulla postura, sulla comprensione di blocchi e sui punti critici del proprio corpo (spesso causa di frustranti problemi), sui muscoli della respirazione e del canto, sul sostegno, sulla corretta emissione del suono, i colori, maschera e mix, il vibrato e tutto ciò che porta allo sviluppo di una voce sana, naturale, con una buona estensione, potente e versatile.

Carboni, singer e vocal coach, insegnante certificata di “Vocal power method”, specializzata negli stili rock, blues, r&b, jazz,musical theatre e country. Esperta in tecnica posturale, è diplomata alla Vocal Power Academy di Los Angeles con Elisabeth Howard, insegnante di grandi star come Sting e Lionel Ritchie. “Vocal power method of singing” è un metodo con un programma rivoluzionario step-by-step di allenamento vocale che produce immediati straordinari risultati, permette un miglior controllo della voce ed una maggior libertà espressiva, insegna a cantare in ogni stile, mantiene la voce flessibile, potente e soprattutto sana.

«Avere una buona tecnica vocale significa essere liberi. Liberi di esprimersi. E se puoi lasciare il corpo e la mente liberi, la voce arriverà dall'anima, qualunque sia lo stile che si scelga di cantare. Studiare gli stili è cosa fondamentale per poter "essere nello stile", sia jazz, rock o country, oppure r&b o musical. E' meraviglioso essere flessibili per poter "scegliere" di essere come Janis Joplin, Stevie Wonder, Robert Plant, Christina Aguilera, ma è soprattutto fondamentale per poter scegliere di essere noi stessi», chiosa Eva Carboni.

Gli iscritti dovranno portare alcuni libri per uno spessore totale di circa 6centimetri. Un tappetino da palestra o un plaid. Calzettoni pesanti, meglio se con gommini sotto. Gli organizzatori consigliano abbigliamento comodo e confortevole. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, si può contattare la Birdland Scuola di Musica, telefonando ai numeri 079/262556 e 320/8111019, oppure inviare una e-mail all'indirizzo web birdlandss@tiscali.it.

Nella foto (da Facebook): Eva Carboni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)