Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaCronacaSoccorsi › Barca su scogli La Maddalena, due turisti in salvo
S.A. 7 settembre 2016
Barca su scogli La Maddalena, due turisti in salvo
L´imbarcazione è ancora incagliata e non sarà possibile il recupero, per prevenire danni ambientali, sino a quando il tempo non migliorerà


LA MADDALENA - Viaggio inaugurale sfortunato per una barca a vela di 14 metri battente bandiera tedesca, finita sugli scogli di Porto Massimo, nell'isola di La Maddalena. Illesa la coppia di naufraghi tedeschi, salvata dalla Capitaneria di porto.

L'imbarcazione, un Dufour 460 varato quindici giorni fa, era in rada nelle acque dell'arcipelago quando all'alba, a causa del peggioramento delle condizioni meteo-marine e del rinforzo del vento, l'ancora non ha tenuto e lo scafo, in balia delle onde, è stato spinto sugli scogli.

Subito la richiesta di aiuto e l'arrivo di una motovedetta della Guardia Costiera di La Maddalena. I soccorritori hanno raggiunto i due coniugi che nel frattempo, abbandonata la barca, avevano trovato riparo su uno scoglio. L'imbarcazione è ancora incagliata e non sarà possibile il recupero, per prevenire danni ambientali, sino a quando il tempo non migliorerà.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)