Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaAnziani › Università Tre Età: inizio dei corsi ad Alghero
S.A. 6 settembre 2016
Università Tre Età: inizio dei corsi ad Alghero
Le domande di adesione all’ U.T.E. e ai Corsi Collaterali si ricevono a partire dal 19 Settembre. Prevista una programmazione di Seminari che avranno per relatori autorevoli esponenti della società civile, del mondo scientifico e universitario


ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico dell'Università “Delle Tre Età”. Le domande di adesione all’ U.T.E. e ai Corsi Collaterali, si ricevono a partire dal 19 Settembre 2016, presso la segreteria in Via Carlo Alberto 63 (telefono 079- 982545 - tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00).

Anche per questo nuovo Anno Accademico, il 25º dalla fondazione, è prevista una programmazione di Seminari che avranno per relatori autorevoli esponenti della società civile, del mondo scientifico e universitario. Le Lezioni si terranno nei giorni di martedì e giovedì alle ore 16.30 nel salone del Seminario in Via Sassari 179 e saranno riferite a diverse aree: dalla medcina, all'astrologia, dalla letteratura alla geografia, e molto altro.

Da ottobre inizieranno i corsi collaterali di lingue, pittura, comunicazione, informatica, teatro, arte, ginnastica e ballo. Oltre ai Seminari e ai Corsi Collaterali sono previste attività extra didattiche, quali viaggi di istruzione in Italia e all’ Estero, nonché mostre e scambi culturali con altre realtà sia a livello regionale che nazionale. Questa e tantissime altre attività socio-culturali-ricreative caratterizzeranno l'ampia offerta didattica del nuovo Anno Accademico 2016/2017.

L’ esperienza maturata in tanti anni di attività dimostra che solo attraverso la cultura, il confronto, la condivisione e la partecipazione si possono creare e garantire condizioni che vanno ad incidere sulla qualità della vita di coloro che vogliono sentirsi ancora protagonisti attivi della loro quotidianità. In quest'ottica va evidenziato il continuo impegno di chi, a titolo di puro volontariato, porta avanti il grande "progetto Università" ideato e voluto nel lontano 1992 dall'indimenticato Mons. Mario Corrias e dalla Dottoressa Marisa Castellini.

Da allora l'Università per la Terza Età rappresenta per la città di Alghero un insostituibile punto di riferimento culturale e sociale.
Dopo 25 anni resta immutato lo spirito che ha animato tutti coloro che hanno creduto nel “Progetto-Università per gli adulti”, tanto che ancora oggi il principale obiettivo è quello di aprirsi alla realtà del territorio in termini di collaborazione e disponibilità ad accogliere suggerimenti e proposte che siano in grado di dare risposte valide ai diversi bisogni del sociale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)