Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaTrasporti › «Hub, quota Sogeaal, Comitato». Obiettivi di sindaci e imprese
S.A. 31 agosto 2016 video
«Hub, quota Sogeaal, Comitato»
Obiettivi di sindaci e imprese
Le parole del sindaco di Alghero Mario Bruno alla fine del vertice sull´aeroporto a Villa Devoto, a cui ha partecipato una delegazione di sindaci, insieme ai vertici del sistema impresa e sindacati


ALGHERO - «Mantenere l'hub è un obiettivo alla portata. Pigliaru ci ha rassicurato in questo senso». E' il sindaco di Alghero Mario Bruno a dare un primo resoconto del vertice a Villa Devoto a cui ha partecipato una delegazione di sindaci, insieme ai vertici del sistema impresa e sindacati [LEGGI].

Sul tavolo il piano incentivi per Ryanair e il mantenimento della base al Riviera del corallo; e la privatizzazione dello scalo i cui termini scadono il prossimo sette settembre. Il Comune di Alghero vuole partecipare con una quota simbolica nella società di gestione, una volta che sarà venduta ai privati.

«La Regione è disponibile a mettere a disposizione l'8 per cento del capitale pubblico (28% ndr) al sistema degli enti locali. In questo senso proporrò al Consiglio comunale di poterci inserire nel capitale della Sogeaal già anche con una quota simbolica. Nascerà anche un comitato formato da sindaci e imprese che affiancherà la Regione nelle strategie di sviluppo per l'aeroporto di Alghero» ha proseguito il primo cittadino algherese.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)