Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCulturaTeatro › Lezioni di teatro a scuola
S.A. 31 agosto 2016
Lezioni di teatro a scuola
Le lezioni di teatro arrivano nei piccoli centri della provincia. Corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti a Thiesi, Cossoine ed Usini


USINI - Il teatro è un’arte antica e da sempre sinonimo di fascino e magia. Ma è anche racconto, memoria, gioco, comunicazione e tecnica.
Oggi non si fa teatro solo per diventare “attori”, ma anche e soprattutto per scoprire nuove cose di sé stessi, per imparare meglio ad utilizzare la voce ed il corpo, ad abbattere le barriere della timidezza, ad entrare meglio in relazione con gli altri.

A partire da settembre, una serie di corsi di teatro aperti a bambini, ragazzi ed adulti saranno ospitati nei comuni di Usini, Cossoine e Thiesi. Un percorso di formazione e gioco che coinvolgerà gli allievi da Settembre a Giugno, e che terminerà con uno spettacolo finale realizzato dagli allievi. Tenuti dai docenti Federica Seddaiu e Michele Vargiu, attori e formatori diplomati rispettivamente presso l’Accademia Silvio d’Amico di Roma e il Teatro Arsenale di Milano e con varie esperienze di palcoscenico, i corsi si propongono non solo di insegnare le tecniche dello stare in scena, ma anche di dare elementi di drammaturgia e scrittura creativa.

Il tutto senza dimenticarsi del gioco, del divertimento e dell’aggregazione. Strutturati in tre classi (bambini, ragazzi, adulti), i corsi partiranno con una prima lezione gratuita alla quale tutti sono invitati a partecipare. Questo il calendario delle lezioni di prova: Cossoine il 2 Settembre presso il Centro Sociale ore 15:30 bambini, ore 18 ragazzi, ore 20 adulti; Thiesi il 16 settembre presso la Sala Sassu, adulti ore 19, 18 settembre ore 16:30 bambini, ore 18:30 adulti; Usini 21 settembre presso l’Auditorium, ore 16 bambini, ore 18 ragazzi, ore 20 adulti (per ogni informazione è disponibile la mail teatrodascoprire@gmail.com e il numero di telefono 347.1210256).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)