Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoSaluteAnimali › Oristano, il 7 settembre microchip ai cani
S.A. 31 agosto 2016
Oristano, il 7 settembre microchip ai cani
Aperte le prenotazioni per l´iscrizione gratuita degli animali all´anagrafe canina. La campagna, dedicata ai proprietari di cani residenti a Oristano, è organizzata dal servizio di Igiene degli Allevamenti


ORISTANO - Si terrà mercoledì 7 settembre alle 16.00 all'ex mattatoio comunale di Oristano (via Parigi, zona industriale) un nuovo appuntamento organizzato dal Servizio di Igiene degli allevamenti della Asl 5 per la microchippatura gratuita dei cani non ancora iscritti all'anagrafe canina e dedicato ai proprietari di animali residenti a Oristano città e nelle frazioni.

Oltre all'inserimento del microchip sottocutaneo, un'operazione semplice e indolore, al proprietario sarà rilasciata la “carta d'identità” del cane, che lo dovrà accompagnare in tutti i suoi trasferimenti. L'iscrizione, che di norma va effettuata dopo i primi dieci giorni di vita dell'animale e sempre prima di una sua eventuale trasferta o trasferimento di residenza, non solo mette al riparo dalle sanzioni previste per i proprietari di cani non microchippati, ma consente di rintracciarli in caso di smarrimento o furto.

La prestazione dovrà essere prenotata chiamando il numero 345.6619323 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30. Al momento della prenotazione occorrerà fornire i dati del proprietario, codice fiscale e numero di telefono, e quelli dei cani da anagrafare (data di nascita, nome, sesso, razza). All'utente saranno comunicati luogo, data e ora in cui il proprietario, o un suo delegato, dovranno presentarsi all'appuntamento, muniti di un valido documento di riconoscimento.

Foto d'archivio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)