Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariEconomiaLavoro › Alcoa, sindaci pronti a mobilitazione
S.A. 30 agosto 2016
Alcoa, sindaci pronti a mobilitazione
Gli amministratori sono pronti a seguire operai e sindacati dell´Alcoa a Roma, lunedì 5 settembre, per l´incontro con il governo e la Regione al ministero dello Sviluppo economico


CAGLIARI - I sindaci del Sulcis in prima linea nella vertenza Alcoa. Gli amministratori sono pronti a seguire operai e sindacati dell'Alcoa a Roma, lunedì 5 settembre, per l'incontro con il governo e la Regione al ministero dello Sviluppo economico.

Data utile annunciata dal ministro Carlo Calenda - precisano i rappresentanti dei metalmeccanici - ma ancora non è arrivata alcuna convocazione ufficiale". E' quanto emerge dopo la lunga riunione di ieri organizzata dalle sigle e alla quale hanno preso parte 19 dei 23 primi cittadini del Sulcis.

«Si è aperta la possibilità di fare il punto sulla vertenza anche nei Consigli comunali, come già abbiamo fatto in passato - ha riferito il segretario territoriale di Fim Cisl, Rino Barca - oggi abbiamo potuto constatare la consapevolezza dei sindaci che ogni giorno toccano con mano la crisi del territorio». Oggi dalle 8.30 davanti ai cancelli dello stabilimento di Portovesme, è in corso l'assemblea generale dei lavoratori.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)