Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: primo punto stagionale per il Cagliari
Red 28 agosto 2016
Serie A: primo punto stagionale per il Cagliari
I rossoblu, sotto di due reti in avvio di ripresa, hanno agguantato la Roma sul 2-2 grazie alle reti di Borriello e Sau


CAGLIARI – Prova di carattere per il Cagliari, che nel match valido per la seconda giornata del campionato di serie A, pareggia 2-2 al Sant'Elia contro la Roma. Giallorossi che recriminano per il doppio vantaggio sprecato, con Borriello e Sau che hanno risposto alle reti di Perotti dal dischetto e di Strootman.

PRIMO TEMPO. Pronti-via e Bruno Peres ci prova subito, ma la sfera si perde sull'esterno della rete. Al 4', Isla arriva in ritardo su El Shaarawy e Mazzoleni indica il dischetto. Batte Perotti e spiazza Storari. Al 10', bella palla per Salah, che la controlla in area e cerca il rasoterra a giro, che sfiora il palo alla destra di Storari. Passata la paura, il Cagliari inizia a macinare gioco, ma senza impensierire Szczezny. Al 19', il Cagliari chiede un rigore per fallo di Bruno Peres su Barella: ci sarebbe da discutere se dentro o fuori area, ma l'arbitro fa proseguire e poi ammonisce Isla per proteste. Due minuti dopo, giallo a Murru. Di Gennaro inizia a disegnare calcio, mentre Borriello stuzzica il portiere al 34'. Due minuti dopo, ammonito anche Salamon. Al 42', bell'imbeccata di Di Gennaro dalla sinistra, colpo di testa in tuffo di Borriello ed è il palo a salvare la Roma. Un minuto dopo, giallo per Florenzi. Le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-1 giallorosso.

SECONDO TEMPO. Il Cagliari rientra in campo con la stessa formazione dell'avvio, mentre la Roma presenta Dzeko al posto di El Shaarawy. Ed il cambio sembra decisivo, visto che, dopo meno di un minuto, Strootman insacca lo 0-2 su torre area dell'attaccante. Due minuti dopo, lo stesso Strootman potrebbe chiudere il match, ma la sua conclusione su assist di Salah è fuori. Al 55', Szczesny è bravo su Sau, ma non puoi niente su Borriello, che infila il tap-in vincente. Per lui, cinque reti in tre partite ufficiali in maglia rossoblu. Al 63', Storari respinge con i piedi una conclusione di Dzeko. Sei minuti dopo, Bruno Peres lavora un buon pallone, converge al centro e batte a rete, ma Storari vola e devia. Sulla ribattuta, Bruno Alves è pronto a contrarre Dzeko. Al 76', ancora Dzeko alla conclusione ed ancora Storari alla respinta con i piedi. A meno di quattro minuti dalla fine, traversone di Isla dalla destra, Sau sfiora e batte il portiere in uscita disperata: è il 2-2. Allo scadere, Nainggolan mette in mezzo, ma l'incornata di Florenzi non trova lo specchio della porta.

CAGLIARI – ROMA 2-2:
CAGLIARI: Storari, Isla, Bruno Alves, Salamon, Murru, Padoin (26'st Giannetti), Di Gennaro, Ionita, Barella (33'st Deiola), Borriello, Sau (44'st Munari). Allenatore Massimo Rastelli.
ROMA: Szczezny, Florenzi, Manolas, Vermaelen, Bruno Peres, Strootman (33'st Paredes), De Rossi, Nainggolan, Salah, Perotti (17'st) Fazio, El Shaarawy (1'st Dzeko). Allenatore Luciano Spalletti.
ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.
RETI: 5' Perotti (rig.), 1'st Strootman, 10'st Borriello, 41'st Sau.

Nella foto: Marco Sau
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)