Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroSportCalcio › Coppa Italia: la Nuorese sbanca Muravera
A.B. 28 agosto 2016
Coppa Italia: la Nuorese sbanca Muravera
Il derby regionale si è deciso nella ripresa. Alla doppietta del verdeazzurro Ucha Lopez ha risposto solo una rete di Nurchi


NUORO – La Nuorese sbanca il campo del Muravera e passa il turno nel girone 40 della Coppa Italia che vede in lizza le squadre che parteciperanno all'ormai imminente campionato di serie D 2016/17. 1-2 il risultato per i verdeazzurri, grazie ad una doppietta di Ucha Lopez nella ripresa. Per i padroni di casa, in gol Nurchi, per il momentaneo pareggio.

PRIMO TEMPO. Al 5', ci prova dalla distanza Gho, ma la palla sfila sul fondo. Sette minuti dopo, incornata di Scintu, ma Arrus risponde presente. Poco oltre la mezz'ora, Mendy trova la deviazione di testa sul traversone di Cadau, ma non inquadra lo specchio della porta. Allo scadere, il Muravera rischia il patacrac, ma Sogus non riesce a beffare Fresca dal fondo.

SECONDO TEMPO. Al 48', Tupponi innesca Molino in area, ma la conclusione non è precisa. La rete del vantaggio ospite arriva due minuti dopo, con Ucha Lopez che controlla un assist di Falasca e batte Arrus in diagonale. Il pareggio locale arriva al 69', con Nurchi che approfitta di un'amnesia della difesa nuorese. Al 73', la Nuorese potrebbe passare nuovamente in vantaggio grazie ad un calcio di rigore conquistato da Cadau, ma Molino non trasforma dagli undici metri. Ma gli ospiti insistono e trovano la via della rete tre minuti dopo, ancora con Ucha Lopez, che prima si avventa su un cross basso di Botti e poi ribadisce in rete una respinta della difesa sarrabese. L'arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia.

MURAVERA-NUORESE 1-2:
MURAVERA: Arrus, Massessi, Zugliani, Bruno, Sogus, Pinna (31' Onano), Achenza, Satta, Nurchis (30'st Cotza), Dessena, Monni (1'st Farris). Allenatore Marco Piras.
NUORESE: Frasca, Tupponi, Scintu, Falasca (17'st Pusceddu), Gho, Peana, Cadau, Gallo (33'st Del Sole), Ucha Lopez, Molino, Mendy (12'st Botti). Allenatore Marco Mariotti.
ARBITRO: Giovanni Collu di Cagliari.
RETI: 5'st Ucha Lopez, 24'st Nurchi, 31'st Ucha Lopez.

prima pubblicazione, ore 12.09
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)