Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaViabilità › Più sicurezza, nuovo semaforo al Ruscello
S.A. 26 agosto 2016
Più sicurezza, nuovo semaforo al Ruscello
Nella zona verrà installato a spese del locale un impianto di segnalazione luminosa a sbraccio con tabella bifacciale con il simbolo di “attraversamento pedonale” rafforzata da una barra luminosa a due semafori lampeggianti gialli


ALGHERO - Una serie di interventi ad Alghero, nella sede stradale nella zona della discoteca Il Ruscello per rendere più sicura la viabilità, grazie «alla proficua collaborazione con le realtà produttive della città che sta consentendo di attuare soluzioni immediate e efficaci rendendo più sicuro l'attraversamento pedonale in corrispondenza dell'ingresso della discoteca frequentata da tantissimi giovani» si legge nella nota del Comune. Nella zona verrà installato a spese del locale un impianto di segnalazione luminosa a sbraccio con tabella bifacciale con il simbolo di “attraversamento pedonale” rafforzata da una barra luminosa a due semafori lampeggianti gialli che renderà molto più evidente le sottostanti strisce pedonali e l'area prossima alle stesse.

«Già nella notte tra sabato e domenica il personale della discoteca sorveglierà nelle ore di uscita l'attraversamento pedonale, a cui si affiancherà la presenza della Polizia locale in servizio in diverse zone della città dalle 01:00 alle 07:00 che garantirà presidio e controllo con particolare attenzione a quell'area frequentata da centinaia di giovani», spiega il sindaco Mario Bruno. Previsto inoltre nella prossima settimana il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale che garantirà maggiore sicurezza.

In previsione c’è anche l’aumento del livello generale di sicurezza. «Dobbiamo ancora lavorare – dice Cacciotto assessore ai lavori pubblici e manutenzioni – perché in prospettiva, nell'interlocuzione con i legittimi proprietari o nell'acquisizione da parte dell'amministrazione comunale della striscia di terreno tra i due ingressi di Galboneddu, a suo tempo esclusa dalla lottizzazione dell'area industriale-artigianale, si possa completare l'urbanizzazione della zona e migliorare l’aspetto complessivo dell’ ingresso alla città».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)