Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroEconomiaTrasporti › Apre la Main hall in aeroporto
S.A. 2 settembre 2016
Apre la Main hall in aeroporto
Nuova immagine dell'Aeroporto ad Alghero, da qualche settimana la rinnovata facciata a firma del Mirto Zedda&Piras. Oggi (2 settembre) l'inaugurazione dell'area commerciale completamente riqualificata


ALGHERO - Dopo quattro anni cambia l'immagine dell'aeroporto di Alghero. Nel 2012 la facciata dello scalo Riviera del corallo era stata per la prima volta firmata da uno sponsor, l'acqua San Benedetto, portandosi dietro una scia di polemiche (in testa il sindaco di allora Stefano Lubrano [LEGGI]). Troppo invasiva la scritta secondo alcuni; il marchio non era sardo e quindi inopportuno, secondo altri.

Se i primi avranno ancora da ridire, i secondi sono certamente accontentati con l'arrivo del Mirto di Sardegna Zedda&Piras. Da qualche settimana è il colore bordeaux del liquore più famoso nell'isola ad accogliere i turisti all'ingresso del terminal partenze. Stretto riserbo sulle cifre dell'operazione che secondo alcune indiscrezioni (non confermate) si aggira intorno ai 250mila euro all'anno [LEGGI]. Non è difficile da credere se di mezzo c'è la Campari, che ha rilevato il marchio insieme alla Sella&Mosca nel 2001, proseguendo una tradizione iniziata nel 1854 con il fondatore Francesco Zedda che scelse di aggiungere il nome Piras della madre.

Inaugurazione Main Hall. Inaugura oggi la nuova ala. Quattro giorni prima della scadenza del bando che un anno e mezzo fa (e proseguita a suon di proroghe) ha messo in vendita Sogeaal, la società di gestione dello scalo algherese, che ora si trova davanti a due appuntamenti molto attesi, seppur con importanza diverse per il suo futuro. I lavori ancora in corso stanno ridefinendo gli spazi della vecchia aerostazione, dove sorgerà la nuova ala destinata alle rivendite commerciali e dove una volta era collocato il bar e gli autonoleggi, già sistemati altrove.

Novità che non finiscono qui. Già nel maggio 2015 il direttore generale Sogeaal, Mario Peralda, aveva annunciato una vera e propria "rivoluzione" della viabilità interna ed esterna con l'arrivo di nuove aree destinate alla sosta ad esclusivo utilizzo dei passeggeri in transito e un nuovo parcheggio da 1300 posti auto con annessi servizi. Parallelamente sarà ridisegnata la via d'accesso diretto all'aerostazione e alle aree parcheggi, grazie all'accordo con la Provincia di Sassari che ha già dato il via libera alle modifiche stradali [GUARDA].

prima pubblicazione 26 agosto 2016


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)