Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaViabilità › Provinciale 35: Modolo chiama Oristano
A.B. 25 agosto 2016
Provinciale 35: Modolo chiama Oristano
Il sindaco Omar Hassan ha emanato un´ordinanza per chiedere urgentemente alla Provincia di Oristano la messa in sicurezza della Sp35 interessata da erbacce e rifiuti, pericolosi veicoli di propagazione degli incendi


MODOLO - Il Comune di Modolo richiede la pulizia delle strade limitrofe a prevenzione degli incendi. Con l’Ordinanza n.8 del 25 Agosto 2016, il sindaco Omar Hassan ha richiesto oggi (giovedì) l’intervento urgente di sfalcio del fieno e pulizia del tratto della Strada Provinciale 35, che collega Modolo a Magomadas ed a Bosa.

Infatti, ormai da giorni, la vegetazione ha invaso la sede stradale in entrambi i sensi di marcia, rendendo la carreggiata pericolosa per la pubblica incolumità e possibile fonte di propagazione di incendi. A questi, si aggiungono erbacce e rifiuti di varia natura, che rendono la strada ai limiti della transitabilità.

«Alla luce del tragico disastro che ha coinvolto i paesi limitrofi, ovvero il vasto incendio che ha interessato il territorio di Sagama, Sennariolo e Scano Montiferro – spiega il primo cittadino - appare pertanto urgente ed imprescindibile un intervento che garantisca la messa in sicurezza dalla strada con opere di manutenzione, gestione e pulizia, nonché di controllo tecnico dell’efficienza e della segnaletica». L'ordinanza richiede che gli interventi vengano fatti con la massima urgenza ed in maniera ciclica dall’Ente proprietario della Provinciale per evitare situazioni di pericolo per le persone e per il territorio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)