Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaEconomiaLavoro › Abbanoa ricerca un direttore tecnico
A.B. 20 agosto 2016
Abbanoa ricerca un direttore tecnico
Gli interessati in possesso dei requisiti dovranno presentare la propria candidatura entro mercoledì 31 agosto


CAGLIARI – Abbanoa ha pubblicato sul suo sito internet l'avviso di selezione per l'assunzione di un direttore tecnico per i prossimi tre anni. Le candidature per occupare questo incarico, andranno inviate secondo quanto previsto dalle stesso avviso, entro e non oltre mercoledì 31 agosto.

Si cerca approfondita conoscenza del processo di elaborazione e approvazione degli atti di pianificazione e programmazione sovraordinata nel servizio idrico integrato (Enti d'ambito, Enti di Bacino, RAS) e comprovata esperienza nel processo di elaborazione ed approvazione degli atti di competenza aziendale funzionali agli atti di pianificazione e programmazione sovraordinata, con particolare riferimento al metodo regolatorio Aeegsi. Come programmazione, si cerca comprovata esperienza nella valutazione del ritorno degli investimenti, nella gestione del processo di budgeting di strutture produttive e di servizio, nell'elaborazione e gestione di budget in tutti i segmenti del processo produttivo presidiato (impiantistica per produzione, logistica per distribuzione servizio a rete). A livello organizzativo, invece, è richiesta comprovata e documentata esperienza nella riorganizzazione di processi produttivi e di servizi, finalizzata al contenimento dei costi ed alla ottimizzazione della componente lavoro, anche con l'uso intensivo di tecnologia per telecontrollo ed automazione. Infine, dal punto di vista gestionale, si punta sul coordinamento delle strutture dedicate all'esercizio di reti, impianti e di tutti gli elementi delle infrastrutture acquedottistiche, sull'ottimizzazione dell'impiego di risorsa (acqua) e dei fattori della produzione (reagenti, energia, materiali ecc.), e sull'approfondita conoscenza dei controlli di processo, automazione industriale dei processi produttivi, moderni sistemi di telecontrollo e telemisura.

Come attitudini personali, il candidato deve avere forte orientamento al cambiamento ed all'innovazione uniti a capacità relazionali e leadership professionale, forte orientamento al risultato economico e gestionale, flessibilità e problem solving. Inoltre, deve aver conseguito una laurea magistrale tecnica ed avere un'esperienza minima di dieci anni in ruoli dirigenziali di servizi tecnici all'interno di aziende del servizio idrico integrato. Il candidato prescelto, riportando al direttore generale, avrà la responsabilità dei quattro settori di gestione del servizio idrico: potabilizzazione, distribuzione, depurazione e sistemi tecnologici/manutenzione.

Nella foto: gli uffici di Abbanoa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)