Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaSanità › «Riapre Medicina, inutile passerella ad Alghero»
S.A. 11 agosto 2016
«Riapre Medicina, inutile passerella ad Alghero»
Nota a firma dei consiglieri Alessandro Nasone, Monica Pulina, Mimmo Pirisi e Daga (Pd), Emiliano Piras, Maria Grazia Salaris (Ncd), Roberto Ferrara e Porcu (5Stelle), Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi e Michele Pais (Forza Italia)


ALGHERO - «Vale la pena ricordare in questo momento l’impegno della Commissione Sanità del comune unitamente a tutti i consiglieri comunali che, nei mesi primaverili e dopo le innumerevoli denunce fatte da cittadini e sindacati sulle inadeguatezze dei nosocomi algheresi, ha preso a cuore le problematiche degli ospedali concordando l'iter dei lavori con il commissario e l'ufficio tecnico dell’Asl. Ricordiamo con piacere infatti le molte riunioni fatte oltre tutti i sovralluoghi effettuati dall’inizio dei lavori fino alla loro conclusione». Così inizia una nota dei consiglieri Alessandro Nasone, Monica Pulina (Misto), Mimmo Pirisi e Daga (Pd), Emiliano Piras, Maria Grazia Salaris (Ncd), Roberto Ferrara e Porcu (5Stelle), Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi e Michele Pais (Forza Italia) sull'apertura odierna del reparto donne della medicina, dopo un lungo tempo trascorso all’interno degli spazi recuperati nell’ex servizio di oncologia [LEGGI].

«Per dovere di verità dobbiamo anche dire che il Reparto di Medicina è stato solo ristrutturato, ripulito e sono stati posti in essere nuovi condizionatori. Non è certamente un reparto nuovo di zecca come quello degli uomini che ha subito un positivo e radicale cambiamento. Ma va bene così, sicuramente però è un reparto più decente dove si accoglieranno le degenti. Siamo soddisfatti anche del lavoro svolto come consiglieri comunali, maggioranza ed opposizione insieme» proseguono gli esponenti dell'opposizione che però sottolineano con tono polemico di come preferiscano «lasciare volentieri ad altri le conferenze stampa e passerelle».

«In questo momento sono utili per altri scopi e per incensare qualcuno; Siamo più interessati invece alla risoluzione dei problemi consci di aver dato un impulso positivo all’ avvio e conclusione dell'iter di molti lavori indispensabili a tutta la comunità algherese, consapevoli anche che l’optimum si raggiungerà solo quando anche Alghero avrà i finanziamenti necessari per la costruzione di un nuovo ed unico Ospedale» incalzano e concludono con un invito al sindaco e all'assessore Selva «a non fermarsi ad un inutile conferenza stampa ma di impegnarsi fin da ora con la Giunta Regionale per ottenere il finanziamento del Nuovo Ospedale oltre che premere con forza per adeguare le dotazioni organiche dei nostri ospedali con l’inserimento di nuovi Medici, infermieri, Oss e tecnici; non possiamo ancora chiedere loro di sacrificarsi oltre il dovuto e sopperire a carenze a cui la politica, anche cittadina, deve porre fine ed un esempio è la nuova risonanza Magnetica , che ora viene utilizzata solo per i pazienti interni e non può essere utilizzata per abbattere le liste di attesa causa mancanza di medici e tecnici di radiologia».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)