Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaArte › La mostra di Nicola Marotta ad Alghero
S.A. 9 agosto 2016
La mostra di Nicola Marotta ad Alghero
La mostra è curata da Mariolina Cosseddu e il progetto di allestimento da Giovanni Macciocco e Antonello Marotta. Inaugurazione mercoledì 10 agosto


ALGHERO - Inaugura mercoledì 10 agosto ad Alghero la personale di pittura dell’artista Nicola Marotta. Le sale espositive de Lo Quarter ospiteranno fino al 30 agosto “Territori della memoria”, un percorso espositivo nel quale il visitatore potrà leggere le relazioni con la cultura greco-romana e mediterranea ed osservare, nelle opere di Marotta, rimandi profondi con il tempo e la cultura antica, con il territorio e la dimensione urbana.

La mostra è curata da Mariolina Cosseddu e il progetto di allestimento da Giovanni Macciocco e Antonello Marotta. L'esposizione costituisce una delle tappe fondamentali del percorso che l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Fondazione Meta porta avanti dal 2014, volto a storicizzare ed omaggiare quelle figure che, con il proprio genio artistico, hanno elevato il nome di Alghero e della Sardegna nel mondo.

L’inaugurazione è prevista alle ore 19.00 presso la Sala Conferenze de Lo Quarter: saranno presenti l’artista, il sindaco Mario Bruno, il presidente Raffaele Sari e il direttore Paolo Sirena della Fondazione M.E.T.A., la curatrice Mariolina Cosseddu, l’arch. Giovanni Macciocco e lo storico Giuseppe Zichi. Seguirà visita guidata alla mostra. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, ingresso libero (sarà accessibile sia dall’ingresso presso Largo Lo Quarter sia dall’ingresso in via Carlo Alberto).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)