Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaDisabili › Fondi ai disabili: l´allarme di Tocco
A.B. 8 agosto 2016
Fondi ai disabili: l´allarme di Tocco
«I tagli sono i riflessi di una riforma sanitaria che pensa solo alle poltrone», dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, che ha portato in Aula una mozione sull´argomento


CAGLIARI - La scure dei tagli cala anche sui disabili e sulle loro famiglie. Il decremento dei fondi andrà infatti a colpire i contratti di assistenza riabilitativa globale sanitaria per l’anno in corso e per il triennio successivo, riflettendosi negativamente sui centri che erogano le prestazioni destinate ai soggetti disagiati. Una situazione che verrà portata in Consiglio Regionale da Edoardo Tocco attraverso una mozione.

«Con questa riduzione di risorse – sottolinea l’esponente di Forza Italia – si comincia ad intravedere quale sarà lo spirito della riforma sanitaria, con l’istituzione di nuovi carrozzoni finalizzati ad occupare il potere ma delle sforbiciate indiscriminate sui servizi reali alle persone». Le associazioni coinvolte (dall’Aias all’Anffas, sino all’istituto del Gesù Nazareno e al Santa Maria Bambina) rischiano di perdere parecchie risorse per attività destinate ai disabili e alle persone non autosufficienti.

Ulteriore conferma, il sit-in del personale dell’Aias nei giorni scorsi sotto il palazzo del Consiglio Regionale di Via Roma, con i dipendenti che lamentano l’erogazione degli stipendi arretrati. Il portabandiera forzista, componente della Commissione Regionale Sanità, promette battaglia. «La Giunta si dimostra ancora una volta lontana dalle esigenze dei soggetti più deboli, con tagli senza nessuna logica – conclude Tocco – che dovranno essere rivisti per non incidere negativamente sull’assistenza ai disabili».

Nella foto: il consigliere regionale Edoardo Tocco


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)