Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportDisabili › Pioggia di medaglie per il Club Ippico Capuano
A.B. 6 agosto 2016
Pioggia di medaglie per il Club Ippico Capuano
Nell´ultimo week-end di luglio, il club algherese ha partecipato Campionato italiano di equitazione per disabili intellettivo relazionali, tornando da Roma con tre medaglie d´oro, una d´argento ed un buon quinto posto


ALGHERO – Nell'ultimo week-end di luglio, la Caserma del Quarto Reggimento dei Carabinieri a cavallo di Tor di quinto, a Roma, ha ospitato il Campionato italiano di equitazione per disabili intellettivo relazionali. L'evento, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale, in collaborazione con i Carabinieri a cavallo della Caserma Salvo D'Acquisto, ha visto la partecipazione dei migliori binomi di tutte le regioni, che si sono cimentati nelle specialità di Dressage e Gimcana.

Anche quest'anno, i cavalieri del Club Ippico Capuano si sono distinti per competenza ed abilità, conquistando tre medaglie d'oro ed una d'argento, a cui si è aggiunto un buon quinto posto. I risultati dei cavalieri algheresi, capitanati dall'istruttrice Alessandra Pes, hanno centrato anche il secondo posto nella classifica per società. Dal 2010, Paolo Mura, Giovanni Delrio, Alessio Madeddu e Costantino Manunta tengono alto l'onore della Sardegna, ma soprattutto di Alghero, in giro per la Penisola.

Mura ha centrato l'oro nel “Dressage grado 3 avanzato”, il più competitivo, strappando anche la convocazione in nazionale per il Campionato Internazionale in programma l'anno prossimo. Delrio era atteso alla conferma e non ha fallito, confermandosi campione italiano di categoria nel “Dressage grado 3 elementare”. Il terzo oro algherese è arrivato grazie a Madeddu, nel “Dressage grado 2 avanzato”. Prova sentita ed entusiasmante per Manunta, che si è aggiudicato un ottimo quinto posto in classifica. Il tutto è stato possibile grazie all'impegno, alla costanza ed alla dedizione dei ragazzi e dei cavalli, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)