Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaPolitica › Luigi Di Maio lunedì a Cagliari
A.B. 30 luglio 2016
Luigi Di Maio lunedì a Cagliari
Il portavoce nazionale del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Camera, insieme alla parlamentare sarda Emanuela Corda, si presenterà per sollecitare l´Agenzia delle Entrate nell´applicazione della legge 228


CAGLIARI - Lunedì 1 agosto, i portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera Luigi Di Maio (vicepresidente della Camera) ed Emanuela Corda saranno a Cagliari, dove si terrà un importante appuntamento con i vertici regionali dell'Agenzia delle Entrate. L'incontro nasce dall'esigenza, manifestata dai due parlamentari pentastellati, di comprendere le ragioni della mancata applicazione della legge 228 del 24/12/2012 (secondo la quale il contribuente, superato il termine di 220 giorni dalle dichiarazioni senza che lo stesso abbia ricevuto risposta dall'ente creditore, ottiene il discarico dei ruoli e la cancellazione delle eventuali scritture patrimoniali) da parte dell'Ente.

Al termine dell'incontro, alle ore 12, sarà tenuta una conferenza stampa nelle sale dell'Hotel Regina Margherita di Cagliari. Interverranno Di Maio, Corda, Francesco Scifo (avvocato ed esperto di questioni tributarie), Giuseppe Carboni e Simone Meloni (dell'Associazione Artigiani e Commercianti). «Grazie al lavoro del Punto Civico di Ascolto del M5S di Cagliari sono stati concessi sgravi a diversi nostri concittadini», afferma Emanuela Corda.

«Ciononostante – prosegue la portavoce del M5S - l'Agenzia delle Entrate continua a non dare risposte ufficiali sulla mancata applicazione di questa legge, di fatto negando il diritto di discarico dei ruoli come disposto dall'articolo 1 c.540. Le tasse dovute vanno sempre pagate, ma la legge deve essere rispettata e uguale per tutti. Lo Stato dovrebbe essere il primo a dare un esempio virtuoso in questo senso. Ci riserveremo di intraprendere azioni finalizzate alla tutela dei cittadini, come nostra consuetudine».

Nella foto: l'onorevole Luigi Di Maio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)