Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportCalcio › Calcio: la 1945 Alghero sceglie il suo allenatore
A.B. 28 luglio 2016
Calcio: la 1945 Alghero sceglie il suo allenatore
Prevista per la tarda serata di oggi una riunione del Consiglio Direttivo della società giallorossa, che potrebbe portare alla scelta del nuovo tecnico


ALGHERO – Nella tarda serata di oggi (giovedì), potrebbe essere annunciato l'allenatore della 1945 Alghero, compagine che, reduce da due retrocessioni consecutive, parteciperà al campionato regionale di Prima Categoria 2016/17. Il sodalizio guidato dal presidente Antonio Meloni ha regolarizzato l'iscrizione ed ora guarda alla pianificazione della società.

Poche le certezze finora, come la sicura assenza del centrocampista Marco Urgias (che andrà ad indossare ancora una maglia giallorossa, ma del Calangianus) e la rosa ancora da organizzare. Una buona notizia arriva dal settore giovanile, visto che è stato trovato un accordo con la Catalunya Alghero per iscrivere una squadra nel campionato Allievi con le insegne della 1945 Alghero. Questo, anche grazie a Gigi Nuoto, che è passato dall'Alghero al Catalunya per dedicarsi alle nuove leve del calcio locale.

Punto focale per pianificare l'ormai prossimo futuro giallorosso, la scelta dell'allenatore. Tanti i nomi che girano in città, alcuni plausibili, altri appena sussurrati ed alcuni buoni solo nelle chiacchierate al bar. Tra i primi, pare ci siano, in rigoroso ordine alfabetico, Antonio Carta (che ricordiamo sulla panchina dell'Uri), Massimo Demartis (che però potrebbe preferir continuare il suo lavoro nel settore giovanile della Nettuno), Gianluca Pinna (che arriva dalla positiva esperienza sulla panchina dell'Olmedo, portato dalla Seconda alla Prima Categoria, dove si è ben espresso nell'ultimo campionato), Pierfranco Simula (ex tecnico dell'Ossese) e Gaetano Tessitore (reduce dal Minerva, a Villanova Monteleone, e sicuramente esperto ed attrezzato per la categoria). Tra la tarda serata di oggi e la mattinata di domani, si dovrebbe risolvere il rebus.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)