Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaPoesia › Alghero ricorda Pinuccia Ginesu Maffei
A.B. 27 luglio 2016
Alghero ricorda Pinuccia Ginesu Maffei
Venerdì sera, il nuovo auditorium de Lo Quarter ospiterà l´iniziativa organizzata dall´Obra Cultural. Nel corso della serata, verrà presentato il volume Poesie Algheresi, pubblicato di recente per volontà della famiglia


ALGHERO – Venerdì 29 luglio, alle ore 18.30, la poetessa algherese Pinuccia Ginesu Maffei, insegnante elementare, autrice di liriche e canzoni algheresi verrà ricordata, per iniziativa dell'Obra Cultural, nel nuovo auditorium de Lo Quarter (con ingresso da Largo San Francesco). Dopo i saluti del presidente dell'Obra Cultural Giuseppe Tilloca e del sindaco di Alghero Mario Bruno, interverranno Francesco Birocchi, Carlo Sechi e Salvatore Tola per parlare dell'autrice, dell'opera e del periodo storico in cui lei visse.

Nel corso della serata, verrà presentato il volume Poesie Algheresi (WebMat Editore), pubblicato di recente per volontà della famiglia. Il libro contiene (con una prefazione di Camilla Pons ed una nota biografica a cura dei figli) tutte le liriche della poetessa algherese pubblicate da La Nuova Sardegna negli Anni Cinquanta e Sessanta, così come, con grande merito, il quotidiano di Sardegna fece per poeti come Rafael Sari, Rafael Catardi, Angel Cao ed altri.

Nel corso della serata, Bianca Ginesu e Pier Luigi Alvau leggeranno alcune poesie, mentre Cinzia Sanna e Claudio Gabriel Sanna eseguiranno alcune canzoni composte dalla stessa Pinuccia Ginesu. La serata verrà aperta con la proiezione di immagini della poetessa e di Alghero di quegli anni, mentre l'audio trasmetterà frammenti originari di conversazioni tra Pinuccia Ginesu e Rafael Catardi e due canzoni interpretate dagli stessi.

Nella foto: Pinuccia Ginesu Maffei



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)