Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaPoliticaOpere › Abbasanta-Olbia: via ai primi sei km
S.A. 25 luglio 2016
Abbasanta-Olbia: via ai primi sei km
L´assessore ai Lavori Pubblici Paolo Manichedda, ha ufficializzato la consegna dei lavori per il collegamento alla strada Abbasanta-Buddusò-Olbia, tratto Alà dei Sardi - bivio Padru


OLBIA - Rilancio della Gallura attraverso la viabilità: è questo l'obiettivo della Regione che questa mattina, con l'assessore ai Lavori Pubblici Paolo Manichedda, ha ufficializzato la consegna dei lavori per il collegamento alla strada Abbasanta-Buddusò-Olbia, tratto Alà dei Sardi - bivio Padru. All'incontro erano presenti l'amministratore straordinario della Provincia di Sassari e dell’Area Omogenea di Olbia-Tempio, Guido Sechi, i consiglieri regionali e i sindaci del territorio.

«E' un'opera di grande valore - commenta l'esponente della Giunta Pigliaru - fortemente voluta dal territorio, che proietta i comuni montani verso la costa e agevola l'arrivo dei turisti che vogliono scoprire il patrimonio storico, culturale e ambientale dell'entroterra». L'avvio del cantiere è finanziato con 14 milioni e mezzo di euro.

Le risorse arrivano da Regione e Provincia. L'opera rappresenta un importante passo avanti verso il completamento della strada Abbasanta-Olbia, l'arteria a scorrimento veloce che ha lo scopo di collegare le aree interne del Goceano e del Monte Acuto alla città gallurese. Al momento prenderà il via il primo stralcio del progetto, un terzo dei lavori su un totale di oltre sei chilometri.

Nella foto: un momento dell'incontro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)