Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaTasse › Alghero, sospesi dieci slacci
S.A. 25 luglio 2016
Alghero, sospesi dieci slacci
Con tutti i dieci amministratori che si sono presentati all’appuntamento di oggi con i responsabili di Abbanoa è stato raggiunto un accordo. Entro lunedì dovranno pagare un anticipo sul totale dell’insoluto


ALGHERO - Accordo raggiunto con gli amministratori di altri dieci condomini di Alghero. Dopo gli ottanta casi affrontati l’anno scorso sempre in città, il servizio di Soluzione negoziata di Abbanoa ha evitato la sospensione della fornitura per le utenze condominiali che hanno scelto la strada del dialogo. Su richiesta del Comune, oggi i responsabili di Abbanoa hanno incontrato i rappresentanti dei complessi interessati da una grave morosità che si trascina da diversi anni [LEGGI].

Con tutti i dieci amministratori che si sono presentati all’appuntamento è stato raggiunto un accordo. Entro lunedì dovranno pagare un anticipo sul totale dell’insoluto. Ciò consentirà di sospendere la procedura di slaccio e affrontare caso per caso tutte le criticità sollevate dai rappresentanti dei condomini. Saranno verificati gli importi delle fatture pluriennali, i periodi eventualmente prescritti e l’applicazione delle tariffe agevolate per residenti. Per gli importi riconosciuti saranno concesse ampie dilazioni con piani di rientro pluriennali.

Il servizio di Soluzione negoziata vede Abbanoa tra le prime società d’Italia ad applicare le nuove normative nazionali sulla risoluzione di controversie in maniera extragiudiziale. In questo modo si chiudono i conti col passato risolvendo in maniera bonaria i contenziosi ed evitando ai clienti lunghe cause dagli esiti incerti ma da alti costi per spese legali certissimi. Restano attualmente nell’elenco delle utenze plurimorose in slaccio altri 21 condomini i cui amministratori non si sono presentati all’incontro in Municipio. Il saldo del debito consentirà di sospendere la procedura di interruzione della fornitura.

Nella foto: un momento dell'incontro ad Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)