Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaArresti › Sbarco migranti a Cagliari: scafisti arrestati, libico gambizzato
A.B. 25 luglio 2016
Sbarco migranti a Cagliari: scafisti arrestati, libico gambizzato
Manette per il 30enne nigeriano Charles Akalueonye e per un minorenne del Gambia. Un profugo è stato ferito con due fucilate alle gambe, perchè pregava ritardando la partenza


CAGLIARI – Sono stati arrestati i due presunti scafisti dell'imbarcazione soccorsa nei giorni scorsi dal mercantile norvegese Siem Pilot, che poi ha accompagnato 931 migranti fino al porto di Cagliari [LEGGI]. Si tratta del 30enne nigeriano Charles Akalueonye ed un minorenne del Gambia.

Durante le indagini, gli uomini della Squadra Mobile di Cagliari ed i militari della Guardia di Finanza hanno scoperto un'altra triste storia. Un 20enne del Gambia, che si trovava in uno dei campi di Sabrata, in attesa di partire, è stato ferito alle gambe da un trafficanre libico con due fucilate.

La sua colpa? Stava pregando ed avrebbe quindi ritardato l'imbarco e la partenza del suo gruppo. Ferito, è comunque salito sul gommone che lo ha portato fino alle coste italiane, prima del soccorso norvegese.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)