Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresSportBasket › Vecchie e nuove conferme in casa Gsd Porto Torres
M. P. 25 luglio 2016
Vecchie e nuove conferme in casa Gsd Porto Torres
Puggioni, Canu, Elia, Brundu e Gaias vestiranno biancoblù anche nella stagione 2016/17. Il roster prende ormai forma, dunque, alla luce dei già noti acquisti di Philip Pratt ed Amy Conroy, insieme alle altrettanto note conferme di Matt Scott, Fabio Raimondi e George Bates


PORTO TORRES - Puggioni, Canu, Elia, Brundu e Gaias vestiranno biancoblù anche nella stagione 2016/17. Dopo aver formalizzato l’iscrizione alla Serie A di basket in carrozzina, è tempo di nuove conferme in casa Gsd Porto Torres. Il sodalizio biancoblù, presieduto da Bruno Falchi, che anche nella prossima stagione scenderà in campo insieme alla sua squadra, è lieto di comunicare che il vicepresidente-giocatore Luca Puggioni, Raimondo Canu, Domenico Elia, Davide Brundu e Giuseppe Gaias porteranno ancora i colori del Gsd in giro per l’Italia e l’Europa, agli ordini di coach Carlo Di Giusto.

Il roster prende ormai forma, dunque, alla luce dei già noti acquisti di Philip Pratt ed Amy Conroy, insieme alle altrettanto note conferme di Matt Scott, Fabio Raimondi e George Bates. La guardia Luca Puggioni, che ha recentemente vestito la maglia della Nazionale, è uno dei veterani della squadra e, insieme a Bruno Falchi, fa parte di quello che si può definire “nucleo storico”, formato dalle colonne portanti della scalata del Gsd Porto Torres al suo attuale ruolo di prestigio nell’ambito del basket in carrozzina nazionale ed europeo. Classe ’81, Puggioni indossa la maglia biancoblù dal 2009.

Per Raimondo Canu, invece, si tratta della quinta stagione al Gsd Porto Torres. Ala-pivot di 21 anni, lo scorso anno ha iniziato la sua bella esperienza nella Nazionale Under-22, proseguita poi un mese fa con una nuova convocazione. Un giusto riconoscimento per la crescita tecnica evidenziata in questi anni e per il suo lavoro costante. Domenico Elia, Davide Brundu e Giuseppe Gaias hanno iniziato l’attività del basket in carrozzina lo scorso anno, nell’ambito del lavoro di reclutamento atleti promosso e svolto dal Gsd.

Le guardie Brundu ed Elia, rispettivamente di 29 e 42 anni, hanno già fatto il proprio esordio ufficiale durante lo scorso campionato, mentre per l’ala diciannovenne Gaias ci sarà questa possibilità nella stagione 2016/17, dopo le pratiche di classificazione. Alla soddisfazione per queste conferme, fa da contraltare il dispiacere per l’indisponibilità, per ragioni di lavoro, di Alessandro Rais che, dunque, per la prossima stagione non potrà purtroppo coprire la carica di direttore tecnico all’interno della società turritana. Come anticipato, il Gsd Porto Torres ha formalizzato le pratiche di iscrizione al campionato di Serie A.

Le squadre che risultano regolarmente iscritte entro il termine delle ore 12 del 15 luglio, oltre a quella biancoblù, sono Amicacci Giulianova, Briantea 84 Cantù, DinamoLab Sassari, HS Varese, Padova Millennium Basket, Santo Stefano Sport, Sbs Montello e Ssd Santa Lucia Sport Roma. Il Santa Lucia, dunque, con un colpo di coda ce l’ha fatta, grazie ad un gruppo di atleti “capitanati” da Mohamed Sanna Ali (che sarà probabilmente il nuovo presidente) e Matteo Cavagnini. Le squadre sono in tutto nove, quindi dispari ed una in meno rispetto alla passata stagione, per via della rinuncia di Genova, che aveva ottenuto la promozione sul campo e, di fatto, “sostituito” la retrocessa Parma tra le aventi diritto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)