Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaAmministrazione › Locazioni Oristano: domande contributi entro lunedì
A.B. 25 luglio 2016
Locazioni Oristano: domande contributi entro lunedì
Scadono il primo agosto i termini per presentare le domande per ottenere i contributi comunali per il canone di locazione ad Oristano


ORISTANO – Lunedì 1 agosto, scadono i termini per la presentazione delle domande per i contributi integrativi il canone di locazione. Per accedere ai contributi, occorre essere residenti nel Comune di Oristano, avere in locazione unità immobiliari di proprietà privata o pubbliche (se assegnate come alloggi a canone concordato), site nel territorio comunale ed occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva e corrispondente alla residenza anagrafica. Per gli immigrati è necessario il possesso del certificato storico di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale o da almeno cinque anni in Sardegna.

La locazione deve risultare da un contratto regolarmente registrato, sussistere al momento della presentazione della domanda e permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo. Sono esclusi dalle agevolazioni: i titolari di contratti di locazione assoggettati al regime dei canoni di edilizia agevolata e di unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9; i nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare ed i nuclei familiari che abbiano in essere un contratto di locazione stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado, o tra coniugi non separati legalmente.

I requisiti per ottenere i contributi e copia integrale del bando è disponibile sul sito internet istituzionale del Comune. Le domande, redatte sui moduli disponibile all’Urp, all’Informacittà e sul sito internet comunale, corredate da copia del contratto di locazione e dichiarazione Isee 2016, dovranno essere presentate entro lunedì 1 agosto, a mano all’Ufficio Protocollo, con raccomandata a/r indirizzata al Protocollo Generale del Comune di Oristano, Piazza Eleonora–Palazzo Campus Colonna, o tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo web istituzionale@pec.comune.oristano.it.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)