Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCronacaServizi › Centro accoglienza: ordinanza blocca i lavori
Mariangela Pala 23 luglio 2016
Centro accoglienza: ordinanza blocca i lavori
Ordinanza di sospensione dei lavori per la struttura possibile sede di un centro di accoglienza migranti


PORTO TORRES - Ordinanza di sospensione dei lavori per la struttura di via Ettore Sacchi possibile sede di un centro di accoglienza migranti. Lo ha emesso ieri il dirigente dell’ufficio tecnico comunale dopo aver risconrato la mancanza di autorizzazione degli interventi che si stavano svolgendo all’interno del centro Trifoglio. Il provvedimento è stato preso dal dirigente in seguito ad un sopralluogo presso la struttura situata al centro della città, effettuato tre giorni fa dall’ufficio comunale con il supporto del comando dei vigili urbani, in cui si è rilevato lo svolgimento dei lavori non autorizzati dal Comune.

«Nell’ ufficio tecnico non risulta depositata alcuna pratica edilizia da parte della società Domo De - ha detto l’assessore ai lavori pubblici Marcello Zirulia - che si aggiudicata la gara di appalto per l’assegnazione del servizio di accoglienza» che doveva svolgersi all’interno del centro ricovero migranti situato proprio nel centro storico della città. Gli interventi di ristrutturazione riguardavano la realizzazione di pareti amovibili e una serie di batterie di bagni oltre ad altri lavori già tracciati che ora sono stati sospesi perché ritenuti privi di regolarità.

Le segnalazioni al Comune erano pervenute dai cittadini e dal gruppo politico culturale Il Movimento che per primo ha contestato il fatto. « Non sappiamo ancora se la nostra segnalazione sull’immobile di Via Sacchi riuscirà ad impedire l’arrivo di nuovi profughi a Porto Torres, ma, allo stato attuale dei fatti, siamo contenti per aver smosso le acque e fatto avviare indagini e verifiche sulla vicenda», hanno dichiarato Iìi dirigenti de Il Movimento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)