Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaPoesia › Poesia a Strappo: appuntamento in Piazza Civica
S.A. 21 luglio 2016
Poesia a Strappo: appuntamento in Piazza Civica
Le poesie firmate dagli autori sono dapprima punzonate, rilegate e timbrate in originali blocchi-appunti poetici, che verranno poi esposti al pubblico su pannelli


ALGHERO - Sabato e domenica, Alghero ospiterà anche l'ottava edizione della Poesia a Strappo, curata dall’omonima associazione, nella splendida cornice di Piazza Civica. Poter esporre liberamente e liberamente scambiare esperienze poetiche ha fatto si che emergesse un interesse attivo anche in coloro i quali coltivano la loro poesia in segretezza.

La raccolta di poesie avviene per tempo, prima della mostra stessa, e fa si che vengano alla luce talenti e sensibilità nascoste sia del luogo che la ospita, sia da ogni dove in Italia. Le poesie firmate dagli autori sono dapprima punzonate, rilegate e timbrate in originali blocchi-appunti poetici, che verranno poi esposti al pubblico su pannelli. Il lettore potrà quindi, a proprio piacere, “strappare” dal blocco la poesia gradita e portarla via con se.

Anche la rassegna di quest'anno verrà caratterizzata da diversi momenti di lettura dei testi, sia da parte degli autori, sia da parte di artisti locali. A partire dalle 19 di sabato, gli autori ed i lettori si potranno alternare nella lettura collettiva dei testi presenti. Musicisti ospiti e locali che accompagneranno l’evento durante le due giornate di svolgimento.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)