Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaSanità › Tagli sanità: protesta sindaci del Meilogu
S.A. 20 luglio 2016
Tagli sanità: protesta sindaci del Meilogu
L´esempio più eclatante, come è stato rimarcato nel corso della manifestazione di protesta, è l´ufficio per il pagamento del ticket a Thiesi


SASSARI - Consigli comunali dei diciotto paesi che fanno parte dell'Unione del Meilogu e dell'Unione dei Comuni del Villanova si sono riuniti stamane a Thiesi. Il motivo è la protesta contro l'Asl 1 a seguito del taglio dei servizi sanitari.

Il problema per gli abitanti non è la riforma sanitaria in discussione in Consiglio regionale, ma la scomparsa progressiva dei servizi di assistenza che sta creando pesanti disagi alla popolazione. L'esempio più eclatante, come è stato rimarcato nel corso della manifestazione di protesta, è l'ufficio per il pagamento del ticket a Thiesi.

Cinque mesi fa l'unica impiegata è andata in maternità, da allora lo sportello è chiuso e per pagare le prestazioni sanitarie gli utenti devono recarsi a Sassari o a Bonorva. Altre criticità denunciate sono la fermata del servizio di mammografia che, arrivata l'estate, chiuderà per ferie per almeno due settimane e, sempre causa ferie, la chiusura del laboratorio di analisi a Thiesi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)