Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › Pronta la convocazione per Ryanair
M.V. 18 luglio 2016
Pronta la convocazione per Ryanair
Entro luglio il ministro dei Trasporti Graziano Delrio sarebbe pronto a convocare Ryanair per discutere dei collegamenti aerei operati in Italia, e in particolare in Sardegna, dove c´è da scongiurare la chiusura della base di Alghero. E' una corsa contro il tempo


ALGHERO - Entro luglio il ministro dei Trasporti Graziano Delrio sarebbe pronto a convocare Ryanair, la prima compagnia aerea in Italia nel 2015. La notizia trapela all'indomani dell'annuncio della cancellazione della tassa di imbarco a partire dal 1 settembre grazie ad un emendamento al decreto Enti locali [LEGGI]. In questa direzione si muove il presidente della Regione Sardegna e spingono i sindaci del nord Sardegna, gli imprenditori e i sindacati di categoria, consapevoli che si tratta di una corsa contro il tempo.

In discussione ci sarebbero i collegamenti aerei operati in Italia, e in Sardegna in particolare, alla luce della decisione di Rayanir di chiudere la base di Alghero dal 1 novembre. Lo stesso amministrazione irlandese, infatti, aveva legato la scelta all'aumento delle tasse d'imbarco, promettendo un repentino passo indietro nell'ipotesi in cui il Governo si fosse adoperato per azzerare la sovrattassa (quasi interamente indirizzata ai cassaintegrati Alitalia).

L'emendamento ha una copertura finanziaria pari a 60 milioni di euro per il 2016 e 350 milioni nella Legge di Stabilità. «Lo abbiamo presentato per togliere da subito la tassa e poi a con la legge di stabilità a metà ottobre - ha spiegato Delrio - lavoriamo per levarla nel triennio. Si tratta di un primo passo decisivo verso la soluzione e c'è tutta la volontà del Governo per cancellare questa tassa».

Nella foto: un momento del recente incontro svoltosi a Olbia alla presenza del ministro Graziano Delrio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)