Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroOpinioniAmbienteParchi e bonifiche nell´oblio della Sinistra
Giuseppe Sotgiu 18 luglio 2016
L'opinione di Giuseppe Sotgiu
Parchi e bonifiche nell´oblio della Sinistra


A quasi un anno dall'incendio doloso che ha interessato la pineta di Mugoni e precisamente nei campeggi di sant'Imbenia e sant'Igori, tutti i proclami per la messa in sicurezza e la successiva bonifica lanciati dall'amministrazione, composta da diverse correnti politiche tra le quali le più battagliere in campo ecologico, sembrano caduti nel vuoto. A tutt'oggi non risulta che sia stato dato in appalto nessun lavoro e ancora giacciono in situ tutte quelle sostanze che sono causa di inquinamento delle falde acquifere e del vicino arenile e mare all'interno dell parco di Porto conte e Area Marina Protetta Capocaccia- Isola Piana, aree che dovrebbero essere tutelate in maniera più seria e con maggiore attenzione e che invece sono in questo momento un po' trascurate.

Come non parlare poi della pineta dell'Arenosu dove per 30 anni il campo rom ha fatto di essa un deposito di prodotti altamente inquinanti e a detta della magistratura è diventata una bomba ecologica a due passi da Fertilia. E' ormai un anno e mezzo che si aspetta l'inizio dei lavori di bonifica ma ad oggi ancora niente sembra muoversi.

Come Riformatori vorremmo intanto sapere che fine hanno fatto tutti i personaggi pronti a battersi per i diritti delle cicale e dei cinghiali o contro la pulizia delle spiagge dalle alghe ma che non muovono nessuno per questa situazione. E vorremmo, infine, che questa amministrazione mettesse al corrente in maniera trasparente e completa i cittadini di Alghero e delle borgate in primis, sulle azioni intraprese per risolvere queste situazioni.

*Per il coordinamento algherese dei Riformatori Sardi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)