Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSportCalcio › Precampionato: prima uscita agevpole per il Cagliari
A.B. 16 luglio 2016
Precampionato: prima uscita agevpole per il Cagliari
Nella prima uscita stagionale, i rossoblu battono 16-0 il Pieve di Bono. Circa cinquecento gli spettatori presenti sugli spalti del campo sportivo di Celledizzo di Pejo


CAGLIARI - 16-0 per il Cagliari sull’Unione Sportiva Pieve di Bono, nella prima uscita stagionale dei rossoblù. Circa cinquecento gli spettatori presenti sugli spalti del campo sportivo di Celledizzo di Pejo. Tra i tanti vessilli rossoblù o con lo stemma dei Quattro Mori, spiccava una bandiera moldava, esposta da amici e familiari di Artur Ionita.

PRIMO TEMPO. Otto gol per tempo, il primo all’11’: serpentina di Joao Pedro, che si accentra ed al momento del tiro viene affrontato e messo giù in area da un difensore. Rigore indiscutibile, trasformato dallo stesso trequartista brasiliano. Quattro minuti dopo, Ionita scende sulla fascia e mette in mezzo un pallone facile per il tap-in di Giannetti. Al 16', i rossoblù triplicano: lunga rimessa laterale con le mani di Murru che serve lo smarcatissimo Joao Pedro, il brasiliano si invola verso la porta, assist per Giannetti che non sbaglia. Quattro minuti dopo, Ionita per Diego Farias, tiro deviato proprio sui piedi di Joao Pedro, il quale infila ancora Angeli. Al 32’, Tetteh recupera un pallone, lo serve a Di Gennaro, tocco di prima per Joao Pedro che si trova uno contro uno con un difensore: dribbling vincente e tiro preciso per il 5-0. Due minuti dopo, Joao Pedro per Tetteh, destro ad incrociare e niente da fare per il portiere. Al 38’, il 7-0: Di Gennaro riceve leggermente defilato e fa partire un gran tiro a giro, Angeli tocca ma non può impedire che il pallone finisca in rete. Chiude i conti al 44’ Diego Farias, al termine di un’azione personale. Si va al riposo sull’8-0.

SECONDO TEMPO. Dopo l’intervallo, come era logico, mister Rastelli rivoluziona la squadra. Resta in campo il solo Tetteh. Al 57’, Deiola sigla il 9-0: il giovane centrocampista scambia con Pajac sugli sviluppi di un angolo battuto corto e con un tiro ad effetto sorprende il portiere. Due minuti dopo, Pajac si gira al limite dell’area, il suo rasoterra inganna Angeli e vale il decimo gol. Al 62’, stacco di testa di Deiola su angolo, c’è una deviazione da parte di un difensore ma la palla finisce in rete per il gol numero 11. Nove minuti dopo, Pisacane arriva sul fondo e centra un bel pallone sul quale irrompe Deiola che di testa firma la sua tripletta ed il 12esimo gol. Al 73’, entra Vasco Oliveira per Tetteh: i rossoblù si sistemano col 3-5-2, Pisacane e Russu fanno gli esterni. Un minuto dopo, iscrive il suo nome sul tabellino dei marcatori anche Cop, lesto a mettere in rete su cross di Russu. Ad un quarto d'ora dalla fine, gol del 14-0, opera di Capello. Al minuto 87, Pajac si invola tutto solo verso la porta, facile la conclusione per il 15-0. Ultimo gol della giornata ancora di Capello, che mette dentro da pochi passi.

CAGLIARI-PIEVE DI BONO 16-0:
CAGLIARI: Storari (1'st Rafael), Padoin (1'st Russu), Salamon (1'st Krajnc), Capuano (1'st Ceppitelli), Murru (1'st Pisacane), Tetteh (73’ Vasco Oliveira), Di Gennaro (1'st Deiola), Ionita (1'st Munari), Joao Pedro (1'st Pajac), Giannetti (1'st Capello), Diego Farias (1'st Cop). Allenatore Massimo Rastelli.
PIEVE DI BONO: Angeli, Rosa (1'st Salvotti), Gabbia (1'st F.Nicolini), Bazzoli (1'st L.Pellizzari), Collini, M.Armani (1'st A.Pellizzari), Rubes (1'st Bugna), Gualdi (1'st Maestri), Filosi (1'st E.Panelatti), S.Nicolini (1'st Pupella), Menghini.
RETI: 11’ Joao Pedro (rig.), 15’ Giannetti, 16’ Giannetti, 20’ Joao Pedro, 32’ Joao Pedro, 34’ Tetteh, 38’ Di Gennaro, 44’ Diego Farias, 12’st Deiola, 14’st Pajac, 17’st Deiola, 26’st Deiola, 29’st Cop, 30’st Capello, 42’st Pajac, 45'st Capello.

Nella foto: Joao Pedro, autore di una tripletta nel primo tempo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)